Lui, il papà fotografo, si chiama Bill Gekas e nasce e vive a Melbourne. E’ un autodidatta che ha imparato da solo le tecniche della fotografia dalla metà degli anni 90 usando una 35mm film slr fino al 2005 quando inizia a usare la digitale, raffinando il proprio stile e continuando a migliorarsi.
Il suo sito infatti, è pieno di belle fotografie, tutti ritratti, tutti alla sua bambina che interpreta tantissimi soggetti. Truccata e vestita come la figlia di Joker, o l’autunno, o la fotografa retrò. Ce ne sono veramente tante, alcune in bianco e nero, la maggior parte a colori, ma ce n’è una “serie”, per le quali Gekas ha anche preso un premio prestigioso in Australia nell’ambito della fotografia, proprio per la sezione “People & Portrait” dove le foto della bimba sono ispirate ai ritratti di Vermeer o di Rembrandt, o in generale a vecchi dipinti.
Non solo la fantasia e l’abilità nel pensare il tutto prima e vestire e truccare la bambina così bene poi, ma sicuramente l’abilità del papà di giocare con la sua macchina fotografica, le luci e le ombre che trasformano le sue fotografie in dipinti e la sua bambina in una signorina di altri tempi. E infine c’è la musa, la bambina, che è il vero capolavoro. Con il bel faccino che si adatta perfettamente ad ogni ruolo che interpreta e lei che sta lì, a farsi truccare, vestire e fotografare. Bravissima.
Qui puoi vedere tutte le fotografie di Bill Gekas.
Alessandro Borghese è diventato ormai un volto televisivo amato e seguito dai telespettatori, in tanti…
Il marchio Deluxe di Lidl continua a espandere la sua presenza nel mercato italiano, distinguendosi…
Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024 per il…
Il Senato torna a discutere una proposta di legge targata Fratelli d’Italia (FdI) che mira…
Con l’arrivo delle notti più fredde dell’anno, mantenersi al caldo durante il sonno diventa una…
Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…