Nella provincia di Chiang Rai, nel nord della Thailandia, un imprenditore canadese s’è messo a produrre un caffè tostato nell’intestino degli elefanti. Questo il suo business: ha comprato un branco di elefanti a cui fa mangiare, tra le altre cose, piante di caffè con dei bei chicchi maturi. Poi raccoglie dalla cacca i semi di caffè, li pulisce e produce un caffè eccezionale, che costa 1100$ al kg e può costare fino a 50$ a tazza. Funzionerà? Chi lo sa, intanto lui lo fa.
E voi lo berreste un bel caffè fatto passare per l’intestino di un elefante? Il creatore di questo caffè cita la ricerca scientifica biologica e cerca di rispondere alla domanda fondamentale: perché gli elefanti?
“Quando un elefante mangia caffè, la sua acidità di stomaco rompe la proteina che si trova nel caffè, che è un fattore chiave per l’amarezza del caffè”, ha detto Blake Dinkin, ideatore del progetto che ha speso $300.000 per sviluppare il suo prodotto. “Si ottiene così una tazza di caffè dal gusto molto morbido, senza l’amarezza del caffè normale.”
Voi spendereste 50$ per un caffè?
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…