Paese che vai, senso dell’umorismo che trovi. Così in Indonesia (nazione che non ha mai preso posizione durante la seconda guerra mondiale, anche se i Giapponesi lo hanno occupato proprio durante il conflitto) un imprenditore particolarmente intraprendente e fantasioso ha deciso di aprire una caffetteria a tema nazista. Tutto richiama a Hitler e soci: le divise dei camerieri, i memorabilia appesi alle pareti, il menù, perfino le speciali torte a forma di trincea e carrarmato preparate dal pasticciere.
Il Soldaten Kaffee era in attività già da anni senza incorrere in particolari proteste, fino al giorno in cui i media occidentali lo hanno scoperto. Da allora il proprietario ha ricevuto numerose minacce di morte, tanto da decidersi a chiuderlo e riaprirlo dopo una ristrutturazione in cui, per par condicio, oltre alle svastiche dà spazio anche alle truppe alleate. L’ingenuo proprietario ha spiegato che Hitler è ormai parte della cultura pop, e che gli indonesiani non hanno il tabù dei nazisti, a differenza degli occidentali. Nonostante tutto la ristrutturazione non sembra poi così riuscita, vedi sito del locale.
Esistono segni che si cercano e altri che si evitano. Lo zodiaco, con i suoi…
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…