Nel nostro paese non siamo soliti vedere i ciclisti con il loro bravo casco proteggi cadute, d’altro canto fino a pochi anni fa non ci mettevamo neanche il casco per andare in moto, convinti che fare i centauri coi capelli al vento fosse più importante di salvare la pelle in caso d’incidente.
Bene sapere però che anche i ciclisti, cadendo possono farsi molto male e sarebbe buona norma che prevenissero con ogni mezzo a loro disposizione. Uni potrebbe essere questo elmetto in stile pettinatura dell’omino della Playmobil o della Lego, creato da Simon Higby e Clara Prior, due impiegati dell’agenzia pubblicitaria DDB di Copenhagen e Stoccolma.
L’effetto in realtà, più che omino giocattolo potrebbe far pensare a un emulo di Justin Bieber o a Paolo Villaggio nel film cult Grandi Magazzini, ma immaginatevi quanti sguardi attirereste con questo casco!
Quando i due creatori hanno saputo che il 44% dei bambini che va in bici non porta il casco, hanno voluto crearne uno che i ragazzi potessero indossare senza essere costretti. Hanno scannerizzato in 3d i veri capelli di un omino della Playmobil e hanno creato questo prototipo con la stampante 3D.
Purtroppo ancora non è in commercio, quindi dovrete aspettare un altro po’ prima di poter sfoggiare questa perfetta capigliatura plastificata per far colpo sulle vostre prede. Quando sarà disponibile, ve lo faremo assolutamente sapere.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…