Della serie Notizie dal mondo, abbiamo appreso che esiste una chiesa a Evaton, in Sud Africa, in cui i fedeli adulti vengono battezzati con la birra. Si chiama Gabola Church ed è stata fondata dal vescovo 52enne Tsietsi Makiti, che evidentemente ama bere.
Con la scusa che nella Bibbia Gesù trasforma l’acqua in vino, ha deciso di santificare la birra e l’iniziativa è piaciuta molto, visto che in poco tempo la sua chiesa ha raggiunto 500 membri.
Gabola vuol dire proprio bere nella lingua tswana, parlata in Sud Africa e il vescovo non crede in una chiesa esclusiva ma inclusiva, quindi accoglie tutti i timorati di Dio che sono stati espulsi da ogni altra chiesa, magari proprio per il vizio della bevuta facile.
Al Daily Sun, il vescovo Makiti ha detto: “La mia chiesa è dedicata alle persone che si riuniscono in nome di Dio, senza vergognarsi di essere bevitori”.
Ha aggiunto anche che gli adulti battezzati con la birra sono felici, ma poi ha ammesso che per ora la congrega è solo maschile perché potrebbero diventare molesti da ubriachi in presenza di donne. Non esattamente una serata alcolica tra premi Nobel, ci sembra di capire.
[via TPI]
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…