Questo è un progetto eccezionale. Un’antica chiesa sconsacrata nel comune di Llanera, a nord della Spagna è diventata terreno di pellegrinaggio per gli skater di tutto il mondo grazie alle sue rampe, che l’hanno trasformata in uno skate park unico. Il suo nome è La Iglesia Skate ed è già stata ribattezzata la Cappella Sistina dello sport urbano.
Pensate al naturale riverbero e al rumore delle rotelle sul legno, ai salti tra i fasci di luce che provengono dalle ampie finestre. Dev’essere un’esperienza meravigliosa.
Niente di blasfemo però. Ad abbellire il tutto, ci ha pensato Okuda San Miguel, un artista che dall’inizio di dicembre ha dipinto le pareti, le volte e il soffitto della chiesa con un’opera monumentale di disegni coloratissimi, facce e teschi geometrici che si rifanno alla cultura latino americana. Il gigantesco lavoro è state reso possibile da Red Bull, che ha sponsorizzato l’opera.
Il risultato è davvero ottimo, perché conserva l’attitudine street ma rispetta anche la spiritualità del luogo. Da visitare assolutamente, anche se siete profani dello skate e il solo montarci sopra vi spaventa.
[via designboom.com]
Uno degli sbagli più diffusi è non pulire adeguatamente i residui di cibo prima di…
La soap opera Un posto al sole continua a tenere incollati gli spettatori con trame…
Un adeguamento, quello disposto dal Governo, che mira a contrastare la svalutazione delle prestazioni dovuta…
Con l’adozione definitiva del DDL Capitali, l’educazione finanziaria si afferma come una componente essenziale del…
La routine domestica legata alla cura dei capi d’abbigliamento sta vivendo una vera rivoluzione grazie…
I due attori sono stati insieme per tanti anni e hanno anche messo al mondo…