Questo è un progetto eccezionale. Un’antica chiesa sconsacrata nel comune di Llanera, a nord della Spagna è diventata terreno di pellegrinaggio per gli skater di tutto il mondo grazie alle sue rampe, che l’hanno trasformata in uno skate park unico. Il suo nome è La Iglesia Skate ed è già stata ribattezzata la Cappella Sistina dello sport urbano.
Pensate al naturale riverbero e al rumore delle rotelle sul legno, ai salti tra i fasci di luce che provengono dalle ampie finestre. Dev’essere un’esperienza meravigliosa.
Niente di blasfemo però. Ad abbellire il tutto, ci ha pensato Okuda San Miguel, un artista che dall’inizio di dicembre ha dipinto le pareti, le volte e il soffitto della chiesa con un’opera monumentale di disegni coloratissimi, facce e teschi geometrici che si rifanno alla cultura latino americana. Il gigantesco lavoro è state reso possibile da Red Bull, che ha sponsorizzato l’opera.
Il risultato è davvero ottimo, perché conserva l’attitudine street ma rispetta anche la spiritualità del luogo. Da visitare assolutamente, anche se siete profani dello skate e il solo montarci sopra vi spaventa.
[via designboom.com]
Grazie a una nuova offerta low cost, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile in una delle…
Un caso autoctono di febbre di dengue è stato confermato nel territorio vicentino, più precisamente…
L'estate 2025 ha rappresentato una svolta per Mediaset che, dopo una stagione abbastanza complicata con…
Negli ultimi anni, con l'inflazione che corre e con i rincari imperversanti, una delle migliori…
L’estate 2025 si preannuncia come un periodo di grande movimento e trasformazione, con Saturno che…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo ma il rischio che non…