Categories: Society

Creare pupazzi partendo dal disegno di un bambino

I disegni dei bambini spesso rappresentano personaggi che meriterebbero una consistenza reale, una presenza fisica. Dovrebbero uscire dai fogli e diventare pupazzi, giocattoli reali. Questo è quello che deve essere venuto in mente Wendy Tsao, mamma-artigiana Canadese che un po’ per gioco ha iniziato a realizzare pupazzi di stoffa partendo dai disegni di suo figlio di 4 anni. Ha deciso poi di condividere sul web le sue creazioni fatte a mano (alcune le potete vedere in questo post) e ha trasformato questo processo produttivo in un piccolo business. Purtroppo la cosa le è un po’ sfuggita di mano e ha accumulato una lista di ordinazioni tale che ha deciso di smettere (si vede che un lavoro ce l’ha già). Intorno alla sua idea, però, si sono raccolte altre realtà del fai da te, altre piccole artigiane dei disegni, creatrici di bambole di pezza e pupazzi di stoffa, così ora sul sito di Wendy Tsao (che si chiama Child’s Own) c’è una sezione che raccoglie tutti i produttori di pupazzi realizzati partendo dai disegni dei bambini. Il prezzo medio di una bambola di pezza realizzata partendo da un disegno? 60$. Il negozio più vicino è a Lisbona e si chiama Trapos e Monstros, prezzo medio 30€, ma può salire se ci sono molti dettagli, l’altro negozio europeo che produce pupazzi inviando il disegno del bambino è in Ungheria e si chiama Firka Baba, prezzo di partenza 40€ e si sale a seconda della difficoltà e dei dettagli. Tutti gli altri negozi stanno nelle Americhe o in Australia.

Giulio Pons

Ingegnere del software, ha superato i quaranta ed è un papà felice. Vive internet come la normalità. Ha fondato Rockit.it e Dailybest.it e lavora a Better Days come programmatore e responsabile dell'area tecnologica.

Recent Posts

È il modello più venduto del momento: Lidl lancia il suo asso in cucina

Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…

10 ore ago

Scuola, si avvicinano le date per le iscrizioni al 2026/2027: le nuove regole e cosa non dimenticare

Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…

12 ore ago

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

16 ore ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

16 ore ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

21 ore ago

Pandoro e panettone: salgono i prezzi. Dove acquistarli artigianali spendendo 7 euro

Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…

1 giorno ago