L’inglese è la seconda lingua più usata al mondo dopo il cinese mandarino. È parlato da quasi due miliardi di persone e, se tenete conto che nel mondo ce ne sono quasi sette, sono un bel po’. Certo non tutte le parole sono uguali paese per paese, basta guardare la differenza tra America e Inghilterra.
Per evitare che qualcuno si confonda, il Dipartimento degli Stati Uniti responsabile delle relazioni internazionali ha pensato che fosse il caso di creare un dizionario illustrato per spiegare in maniera precisa le differenze tra l’inglese tradizionale e l’americano. Se, ad esempio, uno statunitense deve attraversare una strada a Londra e chiede dove sono le strisce pedonali, dovrà dire zebra crossing al posto di crosswalk. La farmacia in Inghilterra si chiama chemist’s, in America drugstore, il biscotto biscuit al posto di cookie, le scarpe trainers al posto di sneakers, e molti altri esempi simili.
Nelle immagini della gallery potrete giocare a indovinare quali parole cambiano e quali, invece, rimangono uguali. Ne troverete molte di più sul sito americanenglish.state.gov
[via boredpanda.com]
Con l’avvicinarsi di ottobre, le previsioni astrologiche indicano un mese ricco di opportunità e novità…
Uno degli sbagli più diffusi è non pulire adeguatamente i residui di cibo prima di…
La soap opera Un posto al sole continua a tenere incollati gli spettatori con trame…
Un adeguamento, quello disposto dal Governo, che mira a contrastare la svalutazione delle prestazioni dovuta…
Con l’adozione definitiva del DDL Capitali, l’educazione finanziaria si afferma come una componente essenziale del…
La routine domestica legata alla cura dei capi d’abbigliamento sta vivendo una vera rivoluzione grazie…