Definiamo le basi: dicesi Quokka il più adorabile tra gli esseri viventi a causa del suo aspetto sempre felice. È un marsupiale pelosetto nativo dell’Australia, con la faccia sempre sorridente. È un difetto di fabbrica in realtà, è un po’ come il Joker o la iena, non è che si faccia delle matte risate ogni secondo della sua esistenza. Però lo sembra, quindi è bellissimo. Un peluche vivente.
Ora è al centro del trend australiano più figo di sempre: farsi i selfie col Quokka. Tanto il ragazzo ride sempre, è socievole, ama la compagnia e potrebbe spazzar via i gattini dall’immaginario collettivo, nel settore tenerezza.
Il Quokka è nella lista rossa IUCN, per le creature che non andrebbero toccate perché vulnerabili, ma questi simpatici cosetti non hanno paura dell’uomo e si avvicinano spesso di loro spontanea volontà, quindi, ad occhio, sembra una moda che apparentemente non ha controindicazioni, basta chiaramente trattar bene il carinissimo roditore e una volta scattata la foto, lasciarlo libero.
Quokka is the new gattini. We want to believe.
[via boredpanda.com]
Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…
La carta di credito è uno strumento di pagamento che fa parte della nostra quotidianità.…
Quando stendiamo i panni in casa, soprattutto nelle giornate fredde o piovose, l'umidità diventa un…
Che fine ha fatto Striscia la Notizia? E' questa la domanda che si pongono i…
Il Ministero della Cultura ha ufficialmente pubblicato il bando per un maxi-concorso volto all’assunzione di…
Quando il Natale si avvicina, ogni piccolo dettaglio contribuisce a creare quell'atmosfera calda e accogliente…