Nella maggior parte dei musei è vietato fare riprese oppure scattare foto. In questo, invece, è obbligatorio farlo. All’Art in Island di Manila, Filippine, i visitatori vengono proprio incoraggiati a farsi foto, ad entrare a far parte dei dipinti in 3D. Addirittura, i proprietari del museo, dicono specificatamente che le opere d’arte in esso contenute, non sono complete senza l’interazione delle persone.
La pittura in 3D è quella tecnica particolare mediante la quale il pittore dipinge il soggetto distorto in modo tale che, guardato da una precisa angolazione, dia l’illusione ottica della terza dimensione, in pratica che abbia una profondità che nella realtà non ha.
Se vi trovate da quelle parti, fateci un pensierino, sai quante foto profilo per i social ci ricavate? Attaccati da uno squalo, dentro la bocca di un coccodrillo, tra le onde a surfare come veri campioni, in stanze sottosopra, tra le rovine egizie, in questi paesaggi surreali sarete voi i protagonisti e potrete vivere avventure da sogno, solo per l’infinitesimale momento dello scatto. Poi tornerete a casa ed avrete un bel po’ di materiale da far vedere ai vostri amici.
[via boredpanda.com]
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…