Cosa ne sapete di Scientology? No scusate, così sembra brutto, tipo “cazzo volete?” invece è proprio una domanda liscia: cosa ne sapete? Io ho visto un paio di documentari su come Ron Hubbard fosse un naif matto che ha scritto tipo dieci miliardi di libri e ha inventato la filosofia da cui la setta prende spunto per plagiare i suoi adepti, per mungergli i soldi e per allontanarli dalle famiglie. So che oggi il capo è David Miscavige, e lui sì che fa paura, con quella risata sinistra a 76 denti tipica di chi non ci è abituato. Amicone di quell’altro pazzo di Tom Cruise, il più grande influencer di Scientology. Ma ce ne sono un botto di famosi che hanno speso i loro paperdollari nella setta: John Travolta, Beck, la figlia di Elvis e quella di Stanley Kubrick. Anche William Burroughs, Neil Gaiman e Charles Manson ne hanno fatto parte per un po’. Insomma, di sicuro sanno intortare bene i loro sudditi.
Tralasciando che tutta la situazione Scientology si rifà a Xenu, il signore intergalattico che ha portato sulla Terra un branco di alieni mediante aerei supersonici 75 milioni di anni fa, torniamo al giorno d’oggi e dedichiamoci a ciò che Scientology fa di buono per l’umanità, tipo le foto allucinanti dei suoi opuscoli degli anni ’90, che fanno tremare lo strapotere dell’assurdo che fino a oggi trovavamo solo su Svegliatevi! o Torre di Guardia.
Guardandole senza leggere l’apposito manuale di 870 paginette a corredo, risultano assolutamente fuorvianti e pronte a ogni possibile interpretazione, come se stessimo leggendo un fotoromanzo di GrandHotel per pazienti pre legge Basaglia. Non è così: secondo noi le immagini parlano d’amore e provocano grande commozione, perché sono tutte storie vere. O almeno così le abbiamo viste noi.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…