Dovessimo nominare alcuni pregi genetici degli italiani, difficilmente metteremmo la capacità di mettersi in fila in testa alla classifica. Certo, le recenti code affrontate da milioni di connazionali tra i padiglioni di EXPO 2015 hanno scalfito questa sicurezza, ma comunque non siamo certo tra i popoli più ordinati di questo pianeta. Ordinati e in grado di sopportare piccoli disagi per evitare disagi maggiori. Perché in fondo è questo il compito di una coda.
Di sicuro se c’è un popolo che colleghiamo all’ordine, alla disciplina e anche all’educazione, beh, quello è il popolo giapponese. Si va di generalizzazioni e stereotipi, ma fino a un certo punto, perché basta guardare questo video per capire che il famoso fondo di verità è decisamente più di un semplice fondo.
La coda in questione è quella per entrare al Comiket, un evento dedicato ai manga ed è spettacolare vedere l’evoluzione dei tronconi di persone in attesa, che si spostano con un ordine pazzesco, come se si muovessero su binari.
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…