Vero? Falso? Comunque plausibile, anche perché tutti abbiamo degli scheletri nell’armadio di internet, tanto più se oggi siamo tra i trenta e i quarant’anni e abbiamo avuto accesso al web da ragazzi: proprio per questo motivo la pagina della draghetta di Undernet Italia, Giorgia Meloni, trovata da un utente di Reddit su Wayback Machine, in basso mostra un “ultimo aggiornamento: 8 marzo 1998” è ok. Andiamo ad analizzarla meglio.
Ci offre un breve ritratto dei gusti da studentessa ventunenne della futura presidente di Fratelli d’Italia: che al tempo apprezza “Il signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien, la filosofia di Nietzsche, e l’horror di Stephen King. Ascolta musica di gruppi irlandesi (o da gita a Dublino nel 1997) per cui Chieftains, Loreena McKennitt, Sinéad O’Connor ed i Cranberries. In fondo tutto a posto se stai per imbarcarti su un aereo della Aer Lingus per una settimana di imbevibili Guinness in pub frequentati da studenti liceali.
Andando a cercare meglio, e grazie a Nonleggerlo poi troviamo quest’altra pagina dove Giorgia Meloni è descritta come “socialmente impegnata” e altro di non particolarmente rilevante, se non per il sapore di un internet sparito, senza social media, che a chi c’era al tempo fa un certo effetto rivedere oggi. E a cercare bene poi in vecchissimi thread su qualche newsgroup saltano fuori altre tracce del passaggio della Meloni sull’internet che fu.
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…