Siete mai capitati a fare un prelievo del sangue con un infermiere poco bravo a trovare le vene? Non è piacevole! Ogni puntura è un po’ di dolore e se il paziente è un bambino, ancora peggio. Insomma la vena va beccata al primo tentativo, su questo sono tutti d’accordo.
Una società californiana, Evena Medical, ha recentemente messo in commercio un notevole paio d’occhiali che grazie a particolari telecamere riesce a mostrare all’infermiere in tempo reale le vene sotto il sottile strato di pelle, rendendo così più semplice la delicata operazione di trovare le vene dei pazienti.
Inutile dire che il paio d’occhiali è equipaggiato con una connessione per trasmettere sulla rete, in tempo reale, le immagini, che gli occhiali hanno anche l’audio per fare una teleconferenza mentre si fa il prelievo, che sono dotati di memoria per memorizzare foto e video del paziente… La cosa importante è che la vena sarà centrata al primo colpo, speriamo di vederli presto indossati da qualche infermiera.
Guardate il video per vedere come si vede:
[via]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…