Il 46% degli americani dichiara di non credere nell’evoluzionismo, ma nel creazionismo. Ovvero pensano che Darwin fosse un pericoloso pazzo, e si attengono a quella bizzarra teoria biblica secondo cui l’universo sarebbe stato creato in 7 giorni, la Terra sarebbe vecchia di 5000 anni al massimo e l’uomo discenderebbe da Adamo ed Eva. Perché, allora, non fondare un museo della creazione accanto ai tanti musei di storia naturale, si sono detti i fedeli? Detto, fatto: in Kentucky ne hanno aperto uno.
Il problema, però, è che i bambini vogliono vedere i dinosauri, non le statue di cera di Adamo ed Eva. Così nel museo della creazione ci sono anche loro, e sono addirittura animati: erano tra i più famosi abitanti del giardino dell’Eden, a quanto si deduce dalle spiegazioni appese in giro. Quest’anno sono anche stati aggiunti i draghi, per strizzare l’occhio ad Harry Potter e Daenerys Targaryen.
Nonostante tutto, però, il museo della creazione, costato milioni di dollari, ha sempre meno visitatori: dai 400.000 del primo anno siamo passati a meno di 200.000. Tanto che la direzione ha dovuto sospendere la costruzione dell’arca di Noè che stavano assemblando (no, non è un’iperbole: lo stavano facendo davvero) per mancanza di fondi. Speriamo che nel frattempo i due leocorni abbiano imparato a nuotare.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…