Qualche tempo fa vi avevamo raccontato su Rockit la storia di Prince Harvey, un rapper di Brookyln che aveva registrato un intero disco all’interno di un Apple Store. Per quattro mesi consecutivi si era recato ogni giorno nello store di SoHo, a Manhattan, ed era riuscito a portare a termine tutti i suoi brani senza mai essere scoperto dai commessi.
La vicenda si avvicina per certi versi a quella accaduta qualche giorno fa proprio nello stesso negozio. Anziché un disco però, stavolta i protagonisti sono riusciti a concludere una rapina di proporzioni epiche. Come hanno fatto? Semplice, indossando una replica dell’uniforme riservata ai dipendenti Apple.
I ladri hanno agito in due. Uno di loro si è introdotto nel negozio vestito con la divisa d’ordinanza blu dell’azienda, e mimetizzandosi tra gli altri suoi “colleghi” ha sottratto dal deposito ben 19 telefoni, con la scusa di doverli consegnare all’ufficio riparazione. Il pseudo-commesso li ha però semplicemente girati a un suo complice, che è stato capace di nasconderli sotto una camicia.
Come il ladro sia riuscito a far stare 19 telefoni sotto una camicia resta ancora oggi un mistero, oltretutto senza che nessuno si accorgesse di niente, ma i due sono riusciti ad allontanarsi indisturbati, mettendo a segno un colpo incredibile, del valore di oltre 16.000 $. Possibile che nessuno si sia accorto di niente? Possibile.
Due rapine simili si erano già consumate agli inizi di quest’anno in un altro store di New York, nell’Upper West Side. In effetti, basta una veloce ricerca su eBay per avere un’idea della miriade di annunci in cui vengono messe in vendita delle repliche delle t-shirt dei dipendenti Apple. Sembra che non sia nemmeno così difficile procurarsene una.
[via uproxx]
La Carta del docente, strumento fondamentale per il riconoscimento del lavoro degli insegnanti italiani, subisce…
Purtroppo, nel 2026, sono davvero tanti i casi in cui le truffe digitali hanno messo…
A poco più di un mese dal referendum confermativo sulla riforma della giustizia, gli italiani…
Dopo mesi di attesa e diverse proroghe, è finalmente in arrivo la Carta del Docente…
Una tragedia ha colpito una famiglia di origini albanesi nella frazione di Rughi, nel comune…
Un relitto di epoca romana, risalente probabilmente al IV secolo d.C., è stato rinvenuto nelle…