Capita spesso di pensare agli anni 2000 come a l’altro ieri, un tempo prossimo a quello che stiamo vivendo e invece le cose non stanno proprio così. Se ci voltiamo indietro, ci rendiamo conto che sono passati più di 15 anni all’inizio del nuovo millennio, di conseguenza chi era teenager al tempo, oggi potrebbe avere più di trent’anni.
Se sfogliassimo un album fotografico virtuale, potremmo vedere gli enormi cambiamenti in fatto di usi e costumi, come si diceva a scuola. Pensate ai telefonini indistruttibili, al modem 56k, alla musica che ascoltavate e a come vi vestivate al tempo.
Si parla di un decennio molto strano, in cui regnavano i vestiti oversize, il nude look, un tot di accessori imbarazzanti, in cui tra di noi si aggiravano come se niente fosse gli emo, i truzzi e i seguaci del nu metal, che sembravano scappati da un futuro in cui tutti si vestono come i nemici di Ken il Guerriero.
Dall’altra parte, regnavano il posh e l’opulenza sbattuta in faccia. Pensate solo a quanti poveri chihuahua da borsetta sono stati comprati in quegli anni e non hanno mai toccato il suolo, solo per imitare Paris Hilton. È il momento di dare un’occhiata a come eravamo all’inizio del 2000 e sperare con tutto il cuore che certe nefandezze non tornino mai più.
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…