Se pensate che il giornalismo spazzatura, quello degli scandali e del gossip oppure la propaganda politica estrema volta a screditare un potente siano estremizzazioni del mondo moderno, siete fuori strada.
Maria Antonietta non era amata dai sudditi francesi, che non perdevano occasione per chiamarla “la puttana austriaca”. I libelli erano tabloid del tempo, riviste cartacee dal connotato ideologico che usavano tutte le armi a loro disposizione per diffamare la figura della Regina di Francia, moglie di Luigi XVI, arrivando persino a disegnarla all’interno di vere e proprie scene pornografiche.
Orge, incesti, sesso lesbo, tradimenti col Generale Lafayette e via dicendo, niente venne risparmiato alla Regina.
Guardate qui sotto:
[via dangerousminds.net]
Il Generale Lafayette cavalca un mostro dalla forma fallica davanti a una Maria Antonietta estasiata:
La Regina fu spesso considerata lesbica e qui è ritratta in atteggiamenti saffici con una donna che potrebbe essere Yolande de Poligna o la Principessa de Lamballe:
La Regina, col Re e il Principe al suo seguito, cammina sopra Versailles facendo vedere a tutti cosa nasconde sotto la gonna:
Ancora una scena saffica della Regina:
Di nuovo un mostro dalle sembianze falliche:
Maria Antonietta in un’orgia:
La Regina delusa dal membro flaccido del Re:
Lafayette che si inchina di fronte alla Regina:
Maria Antonietta col fratello minore del Re, mentre quest’ultimo guarda:
Il prossimo 15 ottobre segna una data importante per chi desidera passare a un'auto elettrica.…
Con l’avvicinarsi di ottobre, le previsioni astrologiche indicano un mese ricco di opportunità e novità…
Uno degli sbagli più diffusi è non pulire adeguatamente i residui di cibo prima di…
La soap opera Un posto al sole continua a tenere incollati gli spettatori con trame…
Un adeguamento, quello disposto dal Governo, che mira a contrastare la svalutazione delle prestazioni dovuta…
Con l’adozione definitiva del DDL Capitali, l’educazione finanziaria si afferma come una componente essenziale del…