Non abbiate paura, nessun animale è stato ucciso o torturato per la creazione di queste sciarpe a forma di cigno, create da Celina e Maja Debowska, due sorelle polacche che le vendono nel loro negozio Etsy sotto il nome di Celapiu. Sono chiaramente ispirate al vestito a forma di cigno che ha indossato la cantante islandese Björk alla notte degli Oscar e nel successivo Vespertine tour del 2001.
Sono fatte di feltro e alle due estremità sono raffigurate le ali e la testa del cigno, in modo che si congiungano sul petto o sulla schiena di chi le indossa, dando un tocco di poesia all’abbigliamento casual autunnale ma anche a un vestito particolarmente di classe.
Queste sciarpe sono insieme sofisticate e vintage, chi le indossa sembra provenire direttamente dagli anni ’20, quando i colli di pelliccia erano all’ultima moda. In realtà sono anche spiritose, totalmente fuori dal contesto, un po’ kitsch, quanto basta per piacerci molto.
Le sciarpe, pezzi unici fatti totalmente a mano, costano 160 € e si possono acquistare al negozio Etsy delle due sorelle, insieme ad altre sciarpe a forma di fenicottero rosa, di volpe, di gufo o di coniglio, per un autunno davvero eccentrico.
[Compra da Etsy]
Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…
Il mese di novembre si apre con un clima di forte mobilitazione sindacale in Italia,…
La polvere rappresenta uno dei problemi principali della pulizia in casa. Anche dedicando ore alla…
Un tragico incidente stradale ha stroncato la vita di Ettore Pausini, 78 anni, zio della…
La Torre dei Conti ha subìto un crollo improvviso. Sul posto sono arrivati i vigili…
C'è stato un crollo improvviso, in via Cavour a Roma. Sono arrivati i vigili del…