La guida in stato di ebbrezza è un reato particolarmente serio, sul quale sono state fatte milioni di discussioni. In Canada, però, hanno fatto un ulteriore passo in avanti a riguardo. Infatti è entrata da poco in vigore una legge secondo la quale la navigazione su canoa in stato di ebbrezza verrà trattata allo stesso livello dell’analoga infrazione stradale.
Questo atto segue una mozione di legge che voleva liberalizzare questa pratica, ma che è stata poi respinta perché, secondo il Canadian Safe Boating Council, sarebbe stato lanciato un messaggio sbagliato e si sarebbe potuta incentivare questa pericolosa pratica.
Il deputato che aveva proposto di escludere i mezzi non motorizzati dalla legge, il liberale Colin Fraser, inizialmente aveva preso alla leggera la questione. Purtroppo però, quando il Canadian Safe Boating Council si è pronunciato a riguardo, è emerso che ci sono stati diversi casi di incidenti (anche mortali) per colpa di “pagaiatori ubriachi”.
Non sono solo canoe però. Alcune giurisdizioni canadesi han deciso di estendere la legge anche ai kayak e persino ai gommoncini gonfiabili. Insomma, per la prossima gita fuoriporta nella terra delle foglie d’acero, ricordate che remare ubriachi su di un fiume/lago canadese è severamente vietato.
[via Boing Boing]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…