L’artista pugliese Giuseppe Restano ha creato una maglietta colorata e decorata coi pentagoni neri, simbolo grafico del mitico Super Tele, il pallone di plastica che tutti i nati tra gli anni ’70 e gli anni ’80 hanno calciato almeno una volta. In strada, al campetto o al mare, col Super Tele ci potevano giocare anche i bambini perché aveva il peso specifico di una piuma e anche quando i più maldestri te lo tiravano in faccia, dopo qualche minuto eri pronto per giocare ancora.
Un’icona così chiara dell’adolescenza e della spensieratezza non poteva certo non avere il suo momento di gloria nell’era della retromania e questo oggetto pop è diventato il soggetto di queste magliette Super Tele, divertenti e subito riconoscibili. L’artista ha iniziato a vendere queste t-shirt l’anno scorso, grazie ad un passaparola e alla sua pagina Facebook, nella quale ha raccolto un sacco di selfie di persone che hanno acquistato, con la faccia rigorosamente celata sotto un pallone dello stesso colore della maglietta.
Anche il packaging è molto bello, di cartone zigrinato con l’iconico pentagono disegnato e con un piccolo adesivo che ne illustra il colore, in linea con gli stessi colori del Super Tele originale: blu, giallo, rosso e bianco.
Nella foto qua sotto, Giuseppe Restano posa con la sua creazione, che costa 25 euro e che si può richiedere sulla sua pagina Facebook, per tenere alto lo spirito dell’estate vintage, che a differenza di quella climatica, è davvero infinita.
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…