“Lavati le mani prima di mangiare”. Una frase che tutti abbiamo sentito mille volte quando eravamo piccoli e tornavamo in casa dopo aver giocato all’aperto.
Ovvio, sì: le mani si lavavano, ma non c’era poi tutta questa convinzione che fosse una pratica utile. Se erano piene di terra ok, se c’erano tracce di sporco evidente anche, ma a volte sembravano così pulite… ecco, sembravano. E oggi abbiamo le prove che si trattava di pura apparenza.
Basta guardare queste immagini, che mostrano quello che una mamma mezza scienziata ha trovato sulle mani di suo figlio dopo che questi aveva giocato all’aperto.
Prima di fargli lavare le mani, Tasha Sturm, questo il nome della mamma, ha chiesto al figlio di otto anni di appoggiarle su uno strato di gel, che ha raccolto tutti i microbi presenti. Il gel è stato poi messo su un e passato al microscopio. E a quel punto si è scoperto che sulla mano c’era un intero mondo.
Un mondo che fa impressione, ma che in fondo non è così malvagio: il contatto con i batteri permette infatti al nostro organismo di sviluppare la flora batterica e migliorare le proprie difese.
[via boredpanda.com]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…