Tra le tante cose complicate lasciate in eredità da una storia d’amore finita male, ci sono sentimenti da rimettere in carreggiata, vite quotidiane da ricostruire e diversi hangover non da poco da smaltire. Ma ci sono anche libri, film, magliette e addirittura quadri, tappeti, soprammobili per chi ha convissuto con l’ormai ex partner. Oggetti che nella migliore delle ipotesi si fatica ad avere sotto gli occhi tutti i giorni, mentre nella peggiore provocano dei veri e propri sussulti di rabbia.
Per chi non vuole (o non può) restituire, ma non riesce nemmeno a tenere in casa tutti quei ricordi dolorosi, c’è una soluzione davvero interessante: donarli al Museo delle Relazioni Finite. Il primo museo di questo tipo è stato aperto nel 2010 in Croazia, a Zagabria, e ve ne avevamo già parlato un paio di anni fa: adesso però i cuori infranti hanno una nuova casa in California, per l’esattezza a Los Angeles.
Il Museum of Broken Relationships aprirà a Los Angeles sempre sotto la direzione dei due ragazzi (ovviamente una ex coppia) fondatori del museo croato: dopo una serie di esibizioni temporanee in giro per il mondo, gli organizzatori hanno deciso di aprire una seconda sede permanente, che aprirà a maggio.
Per allestirla, per questo gli organizzatori hanno pubblicato sul proprio sito una richiesta di materiale: chiunque può proporre cimeli delle proprie relazioni finite male per contribuire alla creazione di una “storia emozionale collettiva”.
[via Dazed]
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…
Questi insetti, originari dell’Asia orientale, si sono adattati rapidamente al nostro clima e rappresentano una…
C'è un dettaglio che potrebbe sfuggire ai più, ma che per il Fisco suona quanto…
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…