Nike ha creato un paio di sandali da gladiatore e non veniteci a dire che sono belli

.

 

Non siamo particolarmente fan delle Nike AIR Huarache, quelle coi rinforzi plastificati esterni, figuratevi come abbiamo accolto la notizia della trasformazione delle celebri scarpe Nike in un paio di sandali, da indossare verosimilmente con i piedi nudi o nell’orribile variante dei calzini.

Questi moderni calzari si chiamano Nike Air Huarache Gladiator e starebbero proprio bene se indossati con un gonnellino di strisce di cuoio e una bella cotta di maglia a maniche corte, ma ci rendiamo conto che tali indumenti possano essere fastidiosi durante l’afa agostana, a meno che non amiate farvi vedere in giro con il fisico rugginoso e devastato dalle ferite infette contratte nelle numerose battaglie contro gli eserciti invasori e/o contro i leoni.

 

 

 

Nel caso però vogliate trastullarvi in giro indossando i sandali gladiatori di Nike, ricordate che prenderete il sole a strisce dalle caviglie alla punta dei piedi, cosa che già di per sé squalifica le Gladiator nell’Olimpo delle scarpe belle.

Ma poi, signore e signori, non è che di punto in bianco i sandali diventano fighi solo perché ci si appone il marchio Nike. Arriveremmo a tollerarli se almeno fossero chiusi dietro come un normale paio di sandali, ma la loro architettura particolarmente alta le rende definitivamente agghiaccianti.

Pensateli ai piedi abbinati a un paio di jeans lunghi, con i bermuda, gli short sportivi o meno, con gli orrendi pinocchietti o con il costume da bagno: in ogni caso risulteranno fuori contesto e il colore bianco li renderà ancor meno digeribili dagli anticorpi che regolano il buon gusto.

Detto questo, amici carissimi, se vi piacciono dovete anche fare la lotta per accaparrarvele, perché sono una serie limitata  che esce il 3 agosto nei negozi online Caliroots e END.

 

 

Simone Stefanini

Recent Posts

È il modello più venduto del momento: Lidl lancia il suo asso in cucina

Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…

11 ore ago

Scuola, si avvicinano le date per le iscrizioni al 2026/2027: le nuove regole e cosa non dimenticare

Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…

13 ore ago

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

16 ore ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

17 ore ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

21 ore ago

Pandoro e panettone: salgono i prezzi. Dove acquistarli artigianali spendendo 7 euro

Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…

1 giorno ago