Se nella vita hai sempre fatto l’ingegnere aerospaziale, una volta in pensione, difficilmente riuscirai a stare con le mani in mano. Lo sa bene Steve Dobbs, un 68enne di Fuellerton, California, ex progettista di aerei Boeing.
Nel suo giardino, l’intraprendente nonno ha costruito un vero e proprio parco giochi in stile Disneyland, chiamato Dobbsland per i suoi nipotini.
Tutto è iniziato tre anni fa, nel momento in cui il signor Dobbs ha comprato un trenino elettrico da far guidare ai suoi nipoti. Dopo un po’ si sono annoiati di continuare a girare in cerchio e allora ha iniziato a creare alcune strutture tipo tunnel che potessero essere attraversate dalla pista, con dentro i grandi classici dell’animazione Disney degli ultimi anni, come il pesciolino Nemo o i protagonisti di Frozen.
In un secondo momento, ha costruito il suo capolavoro: le montagne russe personalizzate, in minutura. Una sorta di ferrovia con una pendenza e una curva parabolica, da percorrere con una speciale carrozza, il tutto senza nessuna elettricità.
Certo, il “parco” in giardino può apparire molto elementare e invece c’è voluta una bella dose di tecnica per realizzarlo tutto a mano. In ogni caso, i nipoti del signor Dobbs sono talmente felici di invitare i loro amici a casa del nonno, che il loro sorriso ha ripagato Steve di tutta la fatica.
[via laughing squid]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…