Se nella vita hai sempre fatto l’ingegnere aerospaziale, una volta in pensione, difficilmente riuscirai a stare con le mani in mano. Lo sa bene Steve Dobbs, un 68enne di Fuellerton, California, ex progettista di aerei Boeing.
Nel suo giardino, l’intraprendente nonno ha costruito un vero e proprio parco giochi in stile Disneyland, chiamato Dobbsland per i suoi nipotini.
Tutto è iniziato tre anni fa, nel momento in cui il signor Dobbs ha comprato un trenino elettrico da far guidare ai suoi nipoti. Dopo un po’ si sono annoiati di continuare a girare in cerchio e allora ha iniziato a creare alcune strutture tipo tunnel che potessero essere attraversate dalla pista, con dentro i grandi classici dell’animazione Disney degli ultimi anni, come il pesciolino Nemo o i protagonisti di Frozen.
In un secondo momento, ha costruito il suo capolavoro: le montagne russe personalizzate, in minutura. Una sorta di ferrovia con una pendenza e una curva parabolica, da percorrere con una speciale carrozza, il tutto senza nessuna elettricità.
Certo, il “parco” in giardino può apparire molto elementare e invece c’è voluta una bella dose di tecnica per realizzarlo tutto a mano. In ogni caso, i nipoti del signor Dobbs sono talmente felici di invitare i loro amici a casa del nonno, che il loro sorriso ha ripagato Steve di tutta la fatica.
[via laughing squid]
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…