Più che “funny” questo post appartiene alla categoria “strange”, per la precisione alle stranezze del modo animale che fanno un po’ paura e un po’ schifo.
In Francia, nel fiume Tarn, circa trent’anni fa furono introdotti i pesci gatto pesci siluro (parenti dei pesci gatto), un po’ come è avvenuto in molti fiumi italiani, dove i siluri non esistevano. I pesci baffuti non solo si sono riprodotti e adattati a vivere nel nuovo mondo, ma hanno elaborato un tecnica di caccia ai piccioni simile a quella delle orche assassine con le foche. Si avvicinano alla costa dove i piccioni bazzicano tranquilli, arrivano lì silenziosi e balzano fuori dall’acqua, sulla spiaggia, per azzannare i volatili e trascinarli nell’acqua.
I pesci gatto siluri sono stati inizialmente notati da alcuni pescatori, sono lunghi oltre un metro e secondo uno studio di Julien Cucherousset della Università di Paul Sabatier i loro attacchi valgono un pasto nel 28% dei casi.
Guardate questo incredibile video con i pesci siluro assassini:
Un episodio di violenza scuote la provincia di Frosinone, dove uno studente è stato accoltellato…
Dopo mesi di attesa, la Carta del Docente sembra finalmente pronta a tornare attiva entro…
In un contesto internazionale segnato dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche nell’Artico, l’Italia ha definito la propria…
Una sentenza significativa emessa dal Tribunale di Napoli ha stabilito un risarcimento di circa 600mila…
Annabella Martinelli è morta. La studentessa padovana, è stata ritrovata cadavere oggi, giovedì 15 gennaio…
Negli ultimi anni, la questione del diritto alla Carta del Docente per i docenti con…