Anche coloro che non capiscono alcuni problemi tecnici sanno bene che l’olio nel motore è necessario per lubrificare le parti di sfregamento. Allo stesso tempo, non tutti sanno quali compiti può svolgere l’olio motore in un motore diverso dalla lubrificazione. Ma molti automobilisti a volte trovano difficile rispondere al motivo per cui è necessario cambiare l’olio nel motore in modo tempestivo. Se hai intenzione di cambiare l’olio motore nel motore della tua auto, ti consigliamo di scegliere 155D3A, che ha caratteristiche uniche e una serie di caratteristiche positive. Quando utilizzi un tale olio motore, avrai l’opportunità di prolungare significativamente la vita della tua auto.
Nella fase iniziale dello sviluppo dei motori a combustione interna, gli oli motore venivano utilizzati solo per lubrificare i perni dell’albero motore e per rimuovere i prodotti di usura dalle parti. Con lo sviluppo dei motori, un tale fluido tecnico iniziò ad essere fornito anche alla temporizzazione. Come per i motori moderni, l’olio funge anche da fluido idraulico in essi. L’olio moderno protegge le parti dall’attrito creando una pellicola oleosa sulla loro superficie, che riduce l’usura e prolunga la durata del motore.
Pertanto, si scopre che l’olio motore svolge una serie delle seguenti funzioni:
Qualsiasi olio moderno per motori a combustione interna incorpora additivi speciali e una base di olio. Attraverso l’utilizzo di speciali additivi si migliorano le caratteristiche dell’olio e si crea un film più stabile. Gli additivi forniscono anche la pulizia delle parti interne del motore.
Le varietà di oli motore moderni possono essere le seguenti:
I più naturali sono gli oli minerali. Sono fatti direttamente dal petrolio e quindi sono convenienti. Ma sono questi prodotti ad avere la viscosità più alta. A causa di questa composizione, questi oli devono essere cambiati con meno frequenza. Ma d’altra parte, sintetici e semisintetici possono contenere molti utili additivi.
In caso di deviazioni dal normale funzionamento del motore, prestare particolare attenzione alla scelta della viscosità. Innanzitutto vanno abbandonati gli oli a bassa viscosità ea risparmio energetico.
Ottieni informazioni da qui:
https://www.vicenzatoday.it/motori/auto-moto/cambio-olio-dove-farlo-vicenza.html
https://www.auto-doc.it/olio-motore/sae-5w-30
https://www.auto-doc.it/info/it-cambiare-lolio-in-unauto-quanto-spesso-e-quanto-costa
Il fine settimana si presenta come un periodo di rivelazioni e trasformazioni importanti per molti…
Quando si pensa a un deserto, la mente vola lontano: al Sahara, al Gobi o…
Proseguono con grande successo su Canale 5 gli episodi della popolare soap turca La forza…
L’attenzione verso il controllo del colesterolo rimane una priorità per la salute cardiovascolare, soprattutto in…
Un importante passo avanti è stato compiuto in materia di Carta del Docente con l’approvazione…
Regalare soldi ai propri figli è un'usanza piuttosto comune, per supportarli in varie fasi della…