Poteva essere un buon modo per inserire un piccolo elemento di modernità in una funzione religiosa ma, invece, è costata addirittura una sospensione. Stiamo parlando di un parroco di Manila che ha deciso di celebrare parte della messa della vigilia di Natale facendo su e giù per la navata centrale della chiesa sul suo nuovo hoverboard a due ruote. Il video che racconta la vicenda è comparso ieri su YouTube e, in poche ore, ha già raccolto quasi 100.000 views.
La diocesi di San Pablo, nella provincia di Laguna, non l’ha presa certo con ironia, anzi, ha sospeso il prete filippino a tempo indeterminato. Ecco la dichiarazione ufficiale riportata dal sito rappler.com:
“È stato sbagliato, l’eucaristia esige rispetto e reverenza. È il memoriale del sacrificio del Signore, è la fonte e il punto più alto della vita cristiana. La messa è la forma più importante della Chiesa: non è una celebrazione personale dove si può capricciosamente introdurre novità per ottenere l’attenzione della gente. Il sacerdote ha riconosciuto di aver sbagliato, si è scusato per la sua azione e ha promesso che non accadrà di nuovo. Per un po’ di tempo sarà escluso dalla sua parrocchia e rifletterà su quanto è accaduto”.
[via mashable.com]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…