Se andare a Messa non è una delle vostre maggiori ambizioni domenicali, questo prete vi farà certamente cambiare idea. Mark Townsend ha infatti rivoluzionato a suo modo il mondo dei sermoni, dandogli un tocco di magia.
A metà tra il predicatore e l’illusionista, Townsend ha trovato modo, nel corso degli anni, di mettere la sua magia a servizio della Chiesa Anglicana d’Inghilterra, salvo poi lasciarla dopo 4 anni per perseguire un suo culto pagano basato sulle arti magiche. Ora fa parte della “Progressive Christian Alliance”, un movimento secessionista post-liberale.
Le performance del prete-illusionista sono svariate tanto quanto i suoi trucchetti: si va dai matrimoni e funerali, passando per convegni e spettacoli teatrali, un vero e proprio artista poliedrico.
Ad un matrimonio ha sfregato tra le mani due petali di rosa, dai quali ha creato dei coriandoli che ha poi lanciato agli sposi per festeggiarli. Un’altra volta, invece, è riuscito a rendere un funerale indimenticabile, trasformando delle bolle di sapone in una sfera di vetro.
Le parole dello stesso Townsend sono eloquenti: “anche Gesù ha condotto una vita magica piena di meraviglia”. Quindi forse non possiamo dargli torto, anche se sono state innumerevoli le critiche ricevute in patria.
[via Mirror]
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…