Il cosplay non è solo per i ragazzi che affollano i comic con di tutto il mondo, vestiti come i loro personaggi preferiti degli anime e delle serie tv. Ne sa qualcosa Solange Amorim, vero nome di Tia Sol, una mamma brasiliana che adora frequentare gli eventi di cosplay delle sue parti.
La sua particolarità, oltre l’età più alta rispetto alla media dei partecipanti, sta nel fatto che Tia Sol interpreta solo personaggi anziani, come potete vedere qui sotto:
Questa signora così simpatica crea da sola i suoi costumi, cucendo insieme diverse parti di vestiti comprati su internet. Tra i suoi personaggi più belli, Maga Magò de La spada nella roccia, Sophie de Il castello errante di Howl o la fatina di Cenerentola.
Il suo amore per il cosplay è nato relativamente tardi, grazie a sua figlia, che era una cosplayer accanita. Tia Sol era solita accompagnarla agli eventi e visto come si divertivano i ragazzi in modo sano, usando solo la fantasia, ha iniziato anche lei.
“Un amico mi disse: tu non hai il fegato per farlo. Allora l’ho stupito vestendomi da Nonna del Gatto Silvestro. È stato il mio primo costume.” Ha dichiarato a Buzzfeed.
Inutile dire che è diventata una dei nostri idoli del 2017.
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…