Ci sono disturbi psicologici impossibili da vedere, problemi che tante persone riescono a mascherare dietro comportamenti e abitudini che non lasciano trasparire nulla. Altri disturbi, invece, non si possono nascondere.
È il caso della tricotillomania, patologia che spinge chi ne è affetto a strapparsi i capelli e, in alcuni casi, a mangiarli.
Rebecca Brown è una ragazza americana di 21 anni e soffre di questa malattia. Negli ultimi sette anni si è scattata varie fotografie e oggi ha realizzato un video in time-lapse in cui mostra tutti i cambiamenti che ha subito. Accanto al video, indica una serie di avvenimenti che le sono capitati e che hanno influito – nel bene e nel male – sulla sua condizione e sulla sua capacità di resistere alla tentazione di strapparsi i capelli.
Un video che non è solo una grande raccolta di foto, ma una sorta di racconto per immagini degli alti e bassi della vita di una persona. Non servono parole, basta guardare il volto di Rebecca.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…