Che la vita di un disabile sia una sfida continua è chiaro a tutti. Anche solo pochi scalini possono diventare uno di quegli ostacoli che gli rovinano la giornata. E non solo a lui ma anche alla sua famiglia o a chi gli sta attorno. L’idea che qualcuno ignori un cartello e occupi un parcheggio per handicappati è vergognoso ma, purtroppo, è all’ordine del giorno.
L’associazione russa per i diritti dei disabili Dislife ha collaborato con un’agenzia pubblicitaria marocchina, la Bird Strategy, per una campagna di sensibilizzazione davvero efficace. Se una macchina si accinge a parcheggiare dove non dovrebbe compare un ologramma di un ragazzo su una sedia a rotelle che urla al conducente di fermarsi. L’immagine è generata da alcuni proiettori puntati su uno spruzzo di acqua vaporizzata, mentre la posizione della macchina viene individuata da una telecamera posizionata sul soffitto del parcheggio.
È un’idea geniale che davvero potrebbe fare la differenza: secondo i dati di Bird Strategy, il 30% dei guidatori russi non rispetta la segnaletica dedicata ai disabili. Al momento la campagna è stata attivata nei più importanti centri commerciali di Mosca.
Se siete interessati agli progetti dell’agenzia pubblicitaria, potete visitare la loro pagina Facebook.
[via Mymodernmet.tumblr.com]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…