I bambini, si sa, esorcizzano le proprie paure disegnando creature fantastiche, mostri imbattibili con sette braccia, cinque occhi, mega poteri e uno strano senso dell’equilibrio. Finora questi esseri stralunati erano destinati a rimanere nell’ombra, ma da oggi anche loro possono fare coming out e rivendicare i propri diritti!
Dave Devries prende gli scarabocchi dei bimbi e li proietta su carta. Poi, seguendo il suo istinto ma anche la logica delle tre dimensioni, li completa e li colora usando tempere acriliche, aerografo e matite colorate. Il risultato è straordinario, i mostri prendono magicamente vita, diventano talmente reali che puoi immaginarteli comparire da sotto il letto per farti i dispetti. Questi esseri malvagi, ma nemmeno troppo, sono raccolti nel libro “The Monster Engine” del quale vi mostriamo qualche anticipazione.
Un lavoro analogo è stato fatto anche in Italia da Ericailcane per il libro “Potente di fuoco” nel quale l’artista rielabora i propri disegni di bambino, con risultati strepitosi.
Morale della favola: fantasia di bambino + tecnica di adulto = persona migliore.
Godetevi questa incredibile galleria!
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…