I bambini, si sa, esorcizzano le proprie paure disegnando creature fantastiche, mostri imbattibili con sette braccia, cinque occhi, mega poteri e uno strano senso dell’equilibrio. Finora questi esseri stralunati erano destinati a rimanere nell’ombra, ma da oggi anche loro possono fare coming out e rivendicare i propri diritti!
Dave Devries prende gli scarabocchi dei bimbi e li proietta su carta. Poi, seguendo il suo istinto ma anche la logica delle tre dimensioni, li completa e li colora usando tempere acriliche, aerografo e matite colorate. Il risultato è straordinario, i mostri prendono magicamente vita, diventano talmente reali che puoi immaginarteli comparire da sotto il letto per farti i dispetti. Questi esseri malvagi, ma nemmeno troppo, sono raccolti nel libro “The Monster Engine” del quale vi mostriamo qualche anticipazione.
Un lavoro analogo è stato fatto anche in Italia da Ericailcane per il libro “Potente di fuoco” nel quale l’artista rielabora i propri disegni di bambino, con risultati strepitosi.
Morale della favola: fantasia di bambino + tecnica di adulto = persona migliore.
Godetevi questa incredibile galleria!
Silvia Toffanin sotto accusa dopo l'ultima puntata di Verissimo, la conduttrice probabilmente non si sarebbe…
Il Ministero della Pubblica Amministrazione ha appena annunciato un importante piano di immissioni in ruolo…
Il mal di schiena è uno dei disturbi più comuni e spesso viene attribuito a…
Un pomeriggio televisivo iniziato con un omaggio si è trasformato in un momento di profonda…
La nuova stagione di Uomini e donne, in tv, prenderà il via su canale 5…
La serata del 18 settembre su Rai Uno ha visto un nuovo episodio di Affari…