Mangereste una bella bistecca che sa di pesce? Un piatto di spaghetti al pomodoro che profuma di cheesecake? Se la risposta è no, non sarete entusiasti della storia che andiamo a raccontarvi: Filip Delacroix, un enologo belga, ha inventato il primo vino bianco al sapore di birra. L’idea di per sé sarà anche rivoluzionaria, ma siamo sicuri sia una cosa interessante?
Filip, che da anni produce vini artigianali in Belgio, ha deciso di giocare con la formula dello Steenstraetse Hoppewijn, il suo vino bianco un po’ amaro che ha ottenuto mischiando Chardonnay e luppolo belga.
Dopo 13 prove, variando la quantità e il tempo di maturazione del luppolo, è riuscito a trovare il mix vincente per portare a termine la sua missione: creare una bottiglia di vino bianco col sapore di birra.
La domanda nasce spontanea ed è quella che si porranno un po’ tutti: se abbiamo sete di birra, ci sono centinaia di tipi di birra tra cui scegliere, lo stesso vale per il vino bianco. Di certo, quando desideriamo bere una bella birra gelata, non ci aspettiamo di vederla uscire da una tipica bottiglia da vino bianco o da spumante, l’accostamento ci renderebbe quantomeno sospettosi.
La morale della news è: scherza coi santi ma lascia stare l’alcol. Ci sono cose nate per non essere mischiate e sicuramente il vino e la birra fanno parte di questa categoria.
Con l'arrivo di settembre e l'inizio della nuova stagione televisiva, su canale 5, il sabato…
Le anticipazioni di Un Posto al Sole per la settimana dal 4 all’8 agosto 2025…
Il nuovo pontificato di Papa Leone XIV si apre con un messaggio di speranza e…
Saranda, nel sud dell’Albania, si conferma tra le mete estive più richieste per il 2025.…
Tra Ary e Valerio dopo Temptation Island sembrava fosse iniziata una frequentazione. Entrato fidanzato con…
Il 15 luglio scorso è stato firmato un nuovo decreto che introduce il Fondo Dote…