È banale scriverlo, ma ognuno affronta il tema della morte un po’ come preferisce. Ci si può affidare ad un’applicazione per Twitter, scegliere nuove tecnologie e nuovi modi per farsi ricordare, puoi pure provare a far ridere chi verrà al tuo funerale scegliendo una bara assurda. Ora un’azienda spagnola ha inventato un’urna che può ospitare al suo interno un seme e far nascere una piccola pianta che, più avanti, potrebbe diventare un albero.
Costruita in materiale completamente biodegradabile, l’urna Bios è pensata per trasformare le ceneri del defunto in terreno fertile. Si potrà veder nascere un’altra vita partendo da quella del proprio caro: “Life after life“, come recita il video che presenta il progetto.
“Un pomeriggio mio fratello stava piantando alcune verdure con mia nonna quando ha trovato un uccello morto poco nel campo- racconta Roger Moliné, CEO di Bios – istintivamente, senza pensarci troppo, ha preso l’uccello e l’ha sotterrato insieme ad alcuni semi. È così che mi è venuta l’idea dell’urna Bios: è un modo per convertire la morte in una nuova forma di vita“.
Se volete avere più dettagli, trovate tutte le informazioni sul sito Urnabios.com
[via Mymodernmet.com]
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…