Se queste fotografie fossero state scattate durante una festa tradizionale sarebbero bellissime. Pittoresche, piene di colori e di rituali antichi, versioni sudamericane delle feste religiose che si tengono in tutto il mondo, Italia compresa.
Queste fotografie, però, non sono tratte da una festa di paese. Queste fotografie sono state scattate durante un vero esorcismo, tenuto da Brother Hermes, un santone colombiano. Ovviamente per “vero” si intende che non si tratta di una messinscena, perché qui nessuno ha la minima intenzione di dare un minimo di credibilità alla faccenda diavolo-esorcismo.
Le cerimonie si tengono a La Cumbre, città che si trova a circa 400 chilometri dalla capitale Bogotà. Brother Hermes ha alle spalle 25 anni di sacerdozio, durante i quali avrebbe compiuto circa 35mila esorcismi. Un ritmo impressionante.
Come vedrete dalle foto, Brother Hermes traccia disegni rituali a terra e fa stendere i presunti indemoniati all’interno di pentacoli e cerchi magici. Nelle mani delle “vittime” mette uova e tutto intorno sparge legnetti e polvere infiammabile.
Cialtroneria o meno, foto che fanno davvero paura.
[via]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…