Se queste fotografie fossero state scattate durante una festa tradizionale sarebbero bellissime. Pittoresche, piene di colori e di rituali antichi, versioni sudamericane delle feste religiose che si tengono in tutto il mondo, Italia compresa.
Queste fotografie, però, non sono tratte da una festa di paese. Queste fotografie sono state scattate durante un vero esorcismo, tenuto da Brother Hermes, un santone colombiano. Ovviamente per “vero” si intende che non si tratta di una messinscena, perché qui nessuno ha la minima intenzione di dare un minimo di credibilità alla faccenda diavolo-esorcismo.
Le cerimonie si tengono a La Cumbre, città che si trova a circa 400 chilometri dalla capitale Bogotà. Brother Hermes ha alle spalle 25 anni di sacerdozio, durante i quali avrebbe compiuto circa 35mila esorcismi. Un ritmo impressionante.
Come vedrete dalle foto, Brother Hermes traccia disegni rituali a terra e fa stendere i presunti indemoniati all’interno di pentacoli e cerchi magici. Nelle mani delle “vittime” mette uova e tutto intorno sparge legnetti e polvere infiammabile.
Cialtroneria o meno, foto che fanno davvero paura.
[via]
Ogni giorno generiamo rifiuti e per poterli mettere in un luogo separato e sicuro, abbiamo…
La questione della precarietà dei docenti di sostegno in Italia è tornata al centro dell'attenzione…
Il sale viene utilizzato per rendere i piatti più saporiti ma l'uso eccessivo del sale…
Una serata di paura e violenza ha sconvolto la tranquillità di una famiglia a Bacoli,…
Entri in un Paese ed esci in un altro: questa biblioteca è un luogo unico…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e di Capodanno, torna l’esigenza di far risplendere gli oggetti…