Molti sapranno che la storia moderna dell’Australia nasce dal suo essere una colonia penale inglese, dove i britannici confinavano i criminali più pericolosi, quelli da ergastolo per intenderci. Un’azienda vinicola autoctona, la “Treasury Wine Estates“, ha utilizzato questa storia per pubblicizzare il proprio brand.
La linea “19 Crimes” ha ridato vita a 19 criminali che hanno scritto, a loro modo, la storia del paese dei canguri a partire dalla fine del 18° secolo. La scelta della Treasury Wine Estates è stata quella di omaggiare queste persone attraverso “le regole che hanno rotto e la cultura che hanno creato“.
Il progetto, ideato dalla agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson di San Francisco e realizzato dallo studio Tactic, è basato sulla tecnologia della Realtà Aumentata, la quale dà qui vita e parola a chi si è macchiato di diversi reati, dalle rapine al contrabbando, passando per immigrazione e bigamia. I galeotti si presentano e raccontano in poche parole il proprio capo d’imputazione per i quali sono stati condannati a questo esilio forzato.
La scelta può sicuramente essere discutibile e creare polemiche, ma un loro contemporaneo, tale Oscar Wilde, avrebbe probabilmente detto che “non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”.
[via PSFK]
Lidl continua a sorprendere il mercato con una strategia commerciale sempre più aggressiva, proponendo prodotti…
Nel corso della vita, per una ragione o per un'altra, può accadere di contrarre debiti.…
La ristorazione è sempre più protagonista della televisione italiana. Sono diverse, infatti, le trasmissioni dedicate…
La settimana dal 22 al 28 settembre si presenta ricca di sfide e opportunità per…
Francesco Totti e Noemi Bocchi sono ormai una coppia solida e unita che vive la…
Nelle puntate in arrivo di Forbidden Fruit, Yildiz affronta la dolorosa decisione di interrompere la…