Categories: Society

Vocktail è il bicchiere tecnologico che fa sembrare l’acqua un cocktail

Vocktail è un bicchiere ad alta tecnologia che riesce nel miracolo biblico di trasformare l’acqua in cocktail, o perlomeno ci si avvicina. In realtà, l’acqua minerale dentro il bicchiere rimane tale, ma il vostro palato sarà stimolato a pensare si tratti di un cocktail buonissimo, e il vostro fegato ringrazierà.

Sembra che il trend del 2018 sia quello di rendere virtuali anche i vizi e dopo la sigaretta elettronica, potrebbe essere la volta del bicchiere elettronico chiamato Vocktail, felice crasi per Virtual Cocktail.

Dopo gli stravizi delle feste, il vostro fisico potrebbe essere portato ad alzare bandiera bianca e ad invitarvi a fare il check up generico per vedere se dopo quei fiumi di alcol, i brindisi, i mille weekend a bere, lì dentro è tutto a posto.

Nel caso siate un po’ provati, niente paura: la stimolazione multi sensoriale viene in vostro soccorso creando l’illusione che stiate bevendo come ai tempi d’oro e invece state solo sorseggiando un bicchiere d’acqua.

 

.

Vocktail funziona così:

Il bicchiere tecnologico, molto ingombrante in realtà, è stato sviluppato da Nimesha Ranasinghe presso la National University di Singapore. Il suo creatore è specializzato in stimolazioni multi sensoriali e in passato aveva creato una limonata digitale, mentre stavolta ha deciso di spingersi oltre, rendendo l’acqua degna di stare dentro le più pregiate bottiglie dei bar.

Il bicchiere è dotato di LED che cambiano il colore all’acqua e di elettrodi che stimolano la lingua, che percepirà il liquido dolce, salato o aspro a seconda di com’è stata settata l’app dedicata, che serve per cambiare i parametri a Vocktail. Una volta ingannati occhi e bocca resta il naso, che viene preso in giro grazie ad alcune cartucce aromatiche che sprigionano il profumo di quello o quell’altro cocktail.

Un’esperienza assolutamente rivoluzionaria che grazie all’app rende semplice acqua minerale in grado di somigliare a cocktail di vario tipo, vino frizzante e non, per far durare le feste tutto l’anno.

 

.
Simone Stefanini

Recent Posts

Autunno al caldo: le esperienze imperdibili che ti aspettano alle Canarie

L’autunno alle Isole Canarie si conferma una stagione ideale per chi desidera unire il piacere…

54 minuti ago

ISEE, con la nuova riforma potrai chiedere molti più Bonus: chi può già esultare

Con la recente riforma del sistema ISEE, si apre una nuova era per il sostegno…

3 ore ago

Oroscopo ottobre 2025: fiori d’arancio per un segno! Amore a gonfie vele dopo 9 anni di sventure

Con l’arrivo di ottobre, l’Ariete si trova a vivere un periodo ricco di energia e…

4 ore ago

Adriano Celentano, la verità dopo anni, perché non esce più di casa

E' ormai noto come siano diversi anni che Adriano Celentano abbia deciso di ritirarsi dalla…

14 ore ago

Viaggi ad ottobre: questa destinazione è economica e bella, ti rimette al mondo

L’idea di partire resta irresistibile per tutto l’anno e l’autunno è il periodo perfetto, colori…

15 ore ago

Nessuno usa più il classico stendino per il bucato: la soluzione salvaspazio è più efficiente

  Stendere il bucato, soprattutto di inverno, può essere davvero problematico. Se non si ha…

17 ore ago