Volha Kotova è un’artista Bielorussa che col suo nome d’arte di OrangeCatMinsk, gestisce un negozio Etsy in cui crea zaini fatti a mano e altre creazioni particolari. In questi giorni però un suo oggetto sta letteralmente facendo il giro del mondo.
Si tratta dello zaino alato, un pezzo d’arte veramente evocativo, che raffigura due ali chiuse che aspettano soltanto il momento per spiccare il volo, cucite sopra un normale zaino a tracolla.
Un modo per sentirsi leggeri come uccellini ma anche creature celesti che percorrono le strade delle città, come gli angeli che cadono dal cielo nella canzone Amore disperato di Nada.
Un oggetto che ricorda i personaggi di alcuni film, come gli angeli de Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders, ma anche il piccolo protagonista di L’estate di Kikujiro di Takeshi Kitano, che indossa uno zaino alato ben più spartano di questi.
Al momento, vista la follia che sta circondando quest’oggetto, le richieste sono troppe ed è temporaneamente fuori produzione, ma tra breve rientrerà nel suo catalogo su Etsy, quindi state col dito sul pulsante F5 e ricaricate spesso la pagina, il primo potrebbe essere vostro.
Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…
Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…
La carta di credito è uno strumento di pagamento che fa parte della nostra quotidianità.…
Quando stendiamo i panni in casa, soprattutto nelle giornate fredde o piovose, l'umidità diventa un…
Che fine ha fatto Striscia la Notizia? E' questa la domanda che si pongono i…
Il Ministero della Cultura ha ufficialmente pubblicato il bando per un maxi-concorso volto all’assunzione di…