L’azienda britannica Oxitec ha creato una zanzara geneticamente modificata che ammazza le altre zanzare. Una specie di zanzara assassina, che per vittime sceglie altre zanzare e non gli uomini.
In particolare la modifica del DNA della zanzara maschio fa sì che quando si riproduce le sue larve non crescono e muoiono, bloccando così la diffusione della sua specie.
Questa è la notizia, e a guardarla dalla parte del papà zanzara non è molto carina, ma quando ieri una zanzara, nonostante la solita spalmatura di Autan, ha fatto uscire un mega bozzo alla mia piccola che deve essere un po’ allergica, bhè… Al diavolo gli ambientalisti: voglio le zanzare OGM.
Ecco, io mi ritengo abbastanza attento alle tematiche ambientali e sono tendenzialmente contrario all’uso “facile” di OGM nell’alimentazione, ma devo ammettere che se fossi il sindaco del mio paese, una fornitura di zanzare capaci di sterminare la popolazione locale di zanzare la metterei a budget.
Pensate che bello: basta zanzariere a finestre e balconi, basta spruzzate di anti zanzare chimici, basta spruzzini alla citronella, basta zanzariere su culle e passeggini, basta zampironi, ma soprattutto basta ronzii nelle orecchie mentre ti stai addormentando e basta punture da grattare!
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…