I device per ascoltare musica della Apple dominano il settore. Gli iPod, gli iPhone, gli iPad e pure i computer fissi e portatili vengono usati spesso e volentieri per suonare i pezzi riprodotti da iTunes o mandati in streaming con Apple Music, Spotify e tutti gli altri servizi.
L’hardware che manca però è una radio brandizzata Apple. Un prodotto di design che interagisca al meglio con le app musicali del Mac e che sia davvero bello da vedere. Il progettista inglese Fraser Leid su Behance ha condiviso la sua visione della Apple Radio, presentando delle immagini pubblicitarie che farebbero cadere nel tranello anche il più sfegatato Applefan. Sì perché niente di ciò che vedete in questa pagina è reale né è sviluppato dalla casa di Cupertino, è solo un’ipotesi grafica di grande effetto. Si tratta di un oggetto dal design minimale che ha due casse, un solo controllo centrale e un supporto esterno sul quale il corpo centrale può ruotare.
La Apple Radio è ultra sottile (50 mm di spessore) e disponibile in vari colori, per figurare bene su qualsiasi scrivania. Funziona connettendosi alla sua app e puoi ascoltare musica da tutte le fonti Apple che vuoi.
Grazie alla connessione USB-C di serie sui nuovi MacBook Pro, si può connettere anche al caricabatterie e agli altri device come l’iPhone o il computer.
Funziona senza fili, ma il progettista non dice quanto a lungo durerebbe la batteria. Allo stato delle cose, il progetto è puramente concettuale, non sappiamo se la Apple Radio verrà presa in considerazione dalla casa madre per farne un prodotto vero e proprio. Di sicuro è bella da vedere, che poi sia anche utile e possa competere con i diffusori wireless Bose o di altre marche, questo è un altro discorso.
[via psfk.com]
Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…
Dramma in una azienda agricola di Saint-Pierre, dove un bambino di tre mesi è stato…
La puntata di due giorni fa di E’ sempre mezzogiorno si è aperta con un…
Nel panorama della grande distribuzione italiana, Eurospin conferma la sua capacità di intercettare le esigenze…
Con l’avvicinarsi di ottobre si intensifica l’attenzione verso un mese cruciale per i contribuenti italiani,…
Il prossimo 15 ottobre segna una data importante per chi desidera passare a un'auto elettrica.…