Web

Arriva Canvas SEO per Store Manager, la novità in casa Fattoretto Agency

Business Intelligence e Analisi Search Intelligence sono solo alcuni degli strumenti sviluppati da Fattoretto Agency per assicurare la migliore consulenza nella SEO per eCommerce, ambito di specializzazione che s’integra con attività di Digital PR. Dalla loro sinergia prende forma un metodo di lavoro che punta agli obiettivi tracciati dal cliente, impreziosito oggi da Canvas SEO per Store Manager, la risorsa per iniziare ogni progetto con il piede giusto.

Come funziona il nuovo strumento Canvas SEO per Store Manager

All’avvio di un nuovo progetto è pressoché inevitabile gestire una gran quantità di materiale. Tanti documenti, digitali e non, che rischiano d’essere perduti. È per fare chiarezza e dare ordine a ogni aspetto rilevante che è stato introdotto Canvas SEO per Store Manager.

È un modello che permette agli esperti dell’agenzia di tracciare un quadro puntuale, semplice ed evidente dell’iniziativa del cliente. Vengono definiti i punti chiave: da quelli pertinenti il brand (come i valori distintivi e la Business Value Proposition) al team, passando per l’audience, i competitor, la piattaforma, i canali presidiati, i topic (keyword principali su cui il cliente intende posizionarsi, prodotti stagionali, ampiezza del catalogo, eccetera), gli obiettivi, la Digital PR e il workflow.

Ma Canvas SEO per Store Manager non è che uno degli strumenti che Fattoretto Agency ha realizzato per interpretare le esigenze del cliente. La digital agency specializzata in SEO per e-commerce approfitta infatti di numerose risorse per il conseguimento di risultati tangibili, come ad esempio Business Intelligence (che con l’analisi dei dati porta a una semplificazione dei processi decisionali aziendali), Analisi Search Intelligence (soluzioni personalizzate per scoprire e anticipare le iniziative di marketing dei concorrenti) e Analisi dei Competitor Online.

Grazie alla pianificazione dei progetti di Digital PR, che s’avvalgono di editori partner selezionati, viene potenziato il valore del brand sia nella prospettiva di Google che dei clienti. Alla base dell’operatività c’è la creazione di progetti di marketing e comunicazione sartoriali, cuciti attorno all’azienda cliente per centrare obiettivi concreti.

Fattoretto Agency è SEMrush Brand Ambassador, 4 Ecom Business Partner, Business Partner Netcomm, Prestashop Agency Partner, Shopify Partner, Ecommerce School Ambassador e Storeden Agency Partner.

Elisabetta Limone

Recent Posts

Questo borgo sulle colline toscane offre 20mila euro a chiunque ci si voglia trasferire: occasione unica

Nel contesto delle sempre più diffuse iniziative volte a rivitalizzare le aree interne e i…

1 ora ago

Bollette, scovato il fornitore più economico di tutti: lo stanno scegliendo tutti

Difendersi dai rincari sull'energia, ormai atavici, non è mai semplice. Ma oggi gli italiani hanno…

3 ore ago

Oroscopo: eros alle stelle per un segno, seduce tutti con un solo sguardo

L’oroscopo della settimana che va fino al 19 ottobre 2025 porta con sé spunti importanti…

5 ore ago

Ballando con le Stelle, Rossella Erra lancia il gossip su Barbara D’Urso: “Con Pasquale c’è complicità”

Barbara D'Urso continua a sorprendere il pubblico a Ballando con le Stelle, fin da quando…

14 ore ago

Anticipazioni Un Professore 3: il ritorno di Simone e Manuel è tra i più attesi

Si avvicina il ritorno su Rai 1 della serie italiana “Un professore”, che tornerà con…

16 ore ago

Mare cristallino, paesini fiabeschi e niente folle: sarà questa la meta più desiderata del 2026

Situata nel cuore del Mar Egeo settentrionale, l’isola di Lemnos si distingue per la sua…

17 ore ago