Web

Arriva Canvas SEO per Store Manager, la novità in casa Fattoretto Agency

Business Intelligence e Analisi Search Intelligence sono solo alcuni degli strumenti sviluppati da Fattoretto Agency per assicurare la migliore consulenza nella SEO per eCommerce, ambito di specializzazione che s’integra con attività di Digital PR. Dalla loro sinergia prende forma un metodo di lavoro che punta agli obiettivi tracciati dal cliente, impreziosito oggi da Canvas SEO per Store Manager, la risorsa per iniziare ogni progetto con il piede giusto.

Come funziona il nuovo strumento Canvas SEO per Store Manager

All’avvio di un nuovo progetto è pressoché inevitabile gestire una gran quantità di materiale. Tanti documenti, digitali e non, che rischiano d’essere perduti. È per fare chiarezza e dare ordine a ogni aspetto rilevante che è stato introdotto Canvas SEO per Store Manager.

È un modello che permette agli esperti dell’agenzia di tracciare un quadro puntuale, semplice ed evidente dell’iniziativa del cliente. Vengono definiti i punti chiave: da quelli pertinenti il brand (come i valori distintivi e la Business Value Proposition) al team, passando per l’audience, i competitor, la piattaforma, i canali presidiati, i topic (keyword principali su cui il cliente intende posizionarsi, prodotti stagionali, ampiezza del catalogo, eccetera), gli obiettivi, la Digital PR e il workflow.

Ma Canvas SEO per Store Manager non è che uno degli strumenti che Fattoretto Agency ha realizzato per interpretare le esigenze del cliente. La digital agency specializzata in SEO per e-commerce approfitta infatti di numerose risorse per il conseguimento di risultati tangibili, come ad esempio Business Intelligence (che con l’analisi dei dati porta a una semplificazione dei processi decisionali aziendali), Analisi Search Intelligence (soluzioni personalizzate per scoprire e anticipare le iniziative di marketing dei concorrenti) e Analisi dei Competitor Online.

Grazie alla pianificazione dei progetti di Digital PR, che s’avvalgono di editori partner selezionati, viene potenziato il valore del brand sia nella prospettiva di Google che dei clienti. Alla base dell’operatività c’è la creazione di progetti di marketing e comunicazione sartoriali, cuciti attorno all’azienda cliente per centrare obiettivi concreti.

Fattoretto Agency è SEMrush Brand Ambassador, 4 Ecom Business Partner, Business Partner Netcomm, Prestashop Agency Partner, Shopify Partner, Ecommerce School Ambassador e Storeden Agency Partner.

Elisabetta Limone

Published by
Elisabetta Limone

Recent Posts

Uomini e Donne, Gianni Sperti “sorpassa” Tina: avrà un ruolo centrale nella prossima stagione

Grandi novità per Gianni Sperti a Uomini e Donne, l'opinionista potrebbe avere "una promozione", una…

1 ora ago

Vacanza, il super lowcost è servito: con soli 200 euro passi 8 giorni in questo vero paradiso terrestre

L’estate 2025 regala un’opportunità imperdibile per chi desidera una vacanza al mare all’insegna del risparmio…

3 ore ago

Bonus Anziani, buone notizie, nuove regole per l’ISEE: chi potrà ora richiedere 850 euro al mese

Quando si parla di assistenza e cura, soprattutto per chi affronta sfide legate all’età e…

4 ore ago

Se ho già richiesto un prestito posso averne un altro dalla banca? Anche con un solo stipendio hai tutte queste soluzioni

Nella vita sono tanti i progetti da realizzare, e molto spesso, nonostante si lavori, non…

7 ore ago

Un Medico in Famiglia, arriva la notizia più bella per i fan: l’annuncio da pelle d’oca dopo anni

Tra le fiction italiane più amate di sempre c'è sicuramente Un medico in famiglia, in…

18 ore ago

Un Posto al Sole, colpo di scena il 20 Giugno: Micaela prende una decisione sorprendente

Le anticipazioni delle nuove puntate di Un Posto al Sole, in onda su Rai3 alle…

20 ore ago