Web

Arriva Canvas SEO per Store Manager, la novità in casa Fattoretto Agency

Business Intelligence e Analisi Search Intelligence sono solo alcuni degli strumenti sviluppati da Fattoretto Agency per assicurare la migliore consulenza nella SEO per eCommerce, ambito di specializzazione che s’integra con attività di Digital PR. Dalla loro sinergia prende forma un metodo di lavoro che punta agli obiettivi tracciati dal cliente, impreziosito oggi da Canvas SEO per Store Manager, la risorsa per iniziare ogni progetto con il piede giusto.

Come funziona il nuovo strumento Canvas SEO per Store Manager

All’avvio di un nuovo progetto è pressoché inevitabile gestire una gran quantità di materiale. Tanti documenti, digitali e non, che rischiano d’essere perduti. È per fare chiarezza e dare ordine a ogni aspetto rilevante che è stato introdotto Canvas SEO per Store Manager.

È un modello che permette agli esperti dell’agenzia di tracciare un quadro puntuale, semplice ed evidente dell’iniziativa del cliente. Vengono definiti i punti chiave: da quelli pertinenti il brand (come i valori distintivi e la Business Value Proposition) al team, passando per l’audience, i competitor, la piattaforma, i canali presidiati, i topic (keyword principali su cui il cliente intende posizionarsi, prodotti stagionali, ampiezza del catalogo, eccetera), gli obiettivi, la Digital PR e il workflow.

Ma Canvas SEO per Store Manager non è che uno degli strumenti che Fattoretto Agency ha realizzato per interpretare le esigenze del cliente. La digital agency specializzata in SEO per e-commerce approfitta infatti di numerose risorse per il conseguimento di risultati tangibili, come ad esempio Business Intelligence (che con l’analisi dei dati porta a una semplificazione dei processi decisionali aziendali), Analisi Search Intelligence (soluzioni personalizzate per scoprire e anticipare le iniziative di marketing dei concorrenti) e Analisi dei Competitor Online.

Grazie alla pianificazione dei progetti di Digital PR, che s’avvalgono di editori partner selezionati, viene potenziato il valore del brand sia nella prospettiva di Google che dei clienti. Alla base dell’operatività c’è la creazione di progetti di marketing e comunicazione sartoriali, cuciti attorno all’azienda cliente per centrare obiettivi concreti.

Fattoretto Agency è SEMrush Brand Ambassador, 4 Ecom Business Partner, Business Partner Netcomm, Prestashop Agency Partner, Shopify Partner, Ecommerce School Ambassador e Storeden Agency Partner.

Elisabetta Limone

Recent Posts

L’Oroscopo del 2026 segno per segno: si sa già tutto, la profezia (choc)

L’astrologia del 2026 invita ciascun segno a cogliere la spinta trasformativa dei pianeti per migliorare…

2 ore ago

Regionali 2025, la sfida del Sud: il centrodestra teme la debacle

Le prossime elezioni regionali in Calabria, Campania e Puglia rappresentano un banco di prova cruciale…

2 ore ago

Amici 25, tutte le ultime anticipazioni sulla nuova edizione: grandi novità (e ritorni)

Dopo la conclusione della scorsa edizione con la vittoria di Daniele Doria, i fan sono…

3 ore ago

Cartella esattoriale, anche se prescritta se fai questo errore dovrai pagarla lo stesso: metti al sicuro questi documenti

La sentenza n. 20476 del 2025 introduce infatti un principio innovativo che potrebbe avere impatti…

5 ore ago

Hai mai visto la casa di Filippo Bisciglia? Una reggia romana con un dettaglio che fa invidia a tutti

La dimora di Filippo Bisciglia è situata in una delle zone più ambite di Roma,…

7 ore ago

Pippo Baudo morto: la reazione di Mara Venier in diretta, sua grande amica

La conduttrice è sempre stata molto legata al presentatore, tanto che in tutti questi anni…

17 ore ago