Categories: Tech

Arriva la chiavetta USB killer che ti distrugge il computer non appena la inserisci

In quest’epoca, siamo tutti irrimediabilmente terrorizzati dalla possibilità di perdere i nostri dati salvati sul computer, di vedere bruciati i nostri hard disk esterni e le nostre chiavette senza la possibilità di recuperare il materiale.

Ad aumentare l’ansia ecco la nuova minaccia: una chiavetta USB che una volta inserita nel pc, te lo distrugge. È stata creata da “Dark Purple”, un esperto di sicurezza russo e si presenta come una normale pennina di quelle che usiamo quando portiamo un file a stampare o quando vogliamo guardare un film in televisione. Solo che questa, invece di memorizzare i dati, agisce come arma informatica.

Per farla semplice, invia una botta di energia elettrica al pc attraverso l’entrata USB e lo fa morire. Boom. Kaput. Oltre allo scherzone di andare in giro a distruggere i computer dei vostri amici, potreste usarla anche sul vostro pc, come pillola di cianuro virtuale, nel caso siate raggiunti da una visita a sorpresa della Finanza e abbiate tera e tera di file scaricati. Oppure, ma forse qui le probabilità non sono tante, potreste essere un agente della CIA in missione che deve far saltare i server del nemico.

Per gli utenti Mac: uccide anche quello, non pensiate di avere scampo. Sembra che la chiavetta sia in grado di distruggere istantaneamente ogni dispositivo provvisto di USB.

 

L’interno della dannata chiavetta USB killer

 

Nel video che vi abbiamo mostrato potete vedere come opera questo device assassino in tempo reale, e mantiene le promesse: l’USB killer viene inserita e il computer muore. “Dark Purple” dice che l’hardware può essere riutilizzato una volta che si ripristina (o si cambia) la scheda madre e che l’hard disk interno difficilmente viene danneggiato, quindi i dati sono salvi. Probabilmente.

Siete contenti? Invece di comprare un altro hard disk, dopo un giochetto del genere dovrete comprare solo un nuovo computer.

 

Paura eh??
Simone Stefanini

Recent Posts

Fisco, controlli tra dichiarazioni e tenore di vita: chi rischia grosso con il Redditometro

Ci sono novità in arrivo che promettono di cambiare il modo in cui vengono monitorati…

45 minuti ago

Regionali 2025, tutto sulle 7 Regioni al voto: tutti i candidati e le date

L’autunno 2025 sarà caratterizzato da un’importante tornata elettorale che coinvolgerà ben sette Regioni italiane: Valle…

1 ora ago

Dyson? Scordalo: questo asciugacapelli Lidl è potente, economico e tutti lo vogliono

Lidl continua a sorprendere il mercato con una strategia commerciale sempre più aggressiva, proponendo prodotti…

2 ore ago

Cartelle esattoriali, dal 2026 cambia tutto: 3 possibilità per liberarsi dai debiti

Nel corso della vita, per una ragione o per un'altra, può accadere di contrarre debiti.…

4 ore ago

Lite a 4 hotel: Bruno Barbieri perde la pazienza, la cameriera lo sfida

La ristorazione è sempre più protagonista della televisione italiana. Sono diverse, infatti, le trasmissioni dedicate…

6 ore ago

Oroscopo, soldi a palate e amore a gonfie vele: preparati, a giorni la tua vita cambierà

La settimana dal 22 al 28 settembre si presenta ricca di sfide e opportunità per…

7 ore ago