Categories: Tech

Arriva la chiavetta USB killer che ti distrugge il computer non appena la inserisci

In quest’epoca, siamo tutti irrimediabilmente terrorizzati dalla possibilità di perdere i nostri dati salvati sul computer, di vedere bruciati i nostri hard disk esterni e le nostre chiavette senza la possibilità di recuperare il materiale.

Ad aumentare l’ansia ecco la nuova minaccia: una chiavetta USB che una volta inserita nel pc, te lo distrugge. È stata creata da “Dark Purple”, un esperto di sicurezza russo e si presenta come una normale pennina di quelle che usiamo quando portiamo un file a stampare o quando vogliamo guardare un film in televisione. Solo che questa, invece di memorizzare i dati, agisce come arma informatica.

Per farla semplice, invia una botta di energia elettrica al pc attraverso l’entrata USB e lo fa morire. Boom. Kaput. Oltre allo scherzone di andare in giro a distruggere i computer dei vostri amici, potreste usarla anche sul vostro pc, come pillola di cianuro virtuale, nel caso siate raggiunti da una visita a sorpresa della Finanza e abbiate tera e tera di file scaricati. Oppure, ma forse qui le probabilità non sono tante, potreste essere un agente della CIA in missione che deve far saltare i server del nemico.

Per gli utenti Mac: uccide anche quello, non pensiate di avere scampo. Sembra che la chiavetta sia in grado di distruggere istantaneamente ogni dispositivo provvisto di USB.

 

L’interno della dannata chiavetta USB killer

 

Nel video che vi abbiamo mostrato potete vedere come opera questo device assassino in tempo reale, e mantiene le promesse: l’USB killer viene inserita e il computer muore. “Dark Purple” dice che l’hardware può essere riutilizzato una volta che si ripristina (o si cambia) la scheda madre e che l’hard disk interno difficilmente viene danneggiato, quindi i dati sono salvi. Probabilmente.

Siete contenti? Invece di comprare un altro hard disk, dopo un giochetto del genere dovrete comprare solo un nuovo computer.

 

Paura eh??
Simone Stefanini

Recent Posts

È il modello più venduto del momento: Lidl lancia il suo asso in cucina

Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…

13 minuti ago

Scuola, si avvicinano le date per le iscrizioni al 2026/2027: le nuove regole e cosa non dimenticare

Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…

2 ore ago

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

6 ore ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

6 ore ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

11 ore ago

Pandoro e panettone: salgono i prezzi. Dove acquistarli artigianali spendendo 7 euro

Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…

20 ore ago