Super Mario Bros. nella vita vera. Può sembrare un’assurdità ma c’è chi è riuscito a ricreare il videogioco simbolo di Nintendo, Super Mario Bros., utilizzando il cartone e qualche circuito elettrico elementare. Nel video qui sopra, pubblicato da Sata Production, potete vedere un ottimo lavoro di bricolage combinato con qualche minima nozione di elettronica, che servirà per stupire i vostri amici nerd.
Se riuscite a sopportare la musica, molto fastidiosa in realtà, potrete creare da voi un diorama che potrete animare con il joystick, anch’esso realizzato a mano, che servirà per muovere la figurina di Super Mario, il famoso idraulico italiano che deve superare ostacoli e nemici per salvare la principessa.
Dopo aver costruito uno sfondo circolare da applicare sulla base di cartone, dovrete creare il meccanismo che lo fa ruotare e incollare tutti gli ostacoli in sovra impressione, così quando applicherete il protagonista intento ad andare su e giù, sembrerà che davvero riesca a progredire nel gioco.
Ritaglierete il visore tipo sala giochi e una volta costruito il joystick che fa muovere lo sfondo e saltare Super Mario, stupirete tutti con la vostra creazione unica. Se seguirete alla lettera il tutorial qui sopra, sarete anche in grado di creare la schermata Game Over che apparirà quando avrete sbagliato a giocare.
Certo, ci vuole tanta pazienza e un po’ di tecnica, ma una volta realizzato, sarà il pezzo pregiato DIY di casa vostra e diventerete l’idolo di chi, come voi, non smetterebbe mai di giocare a Super Mario Bros.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…