Ammettiamolo: per i maschi il vero difetto di Siri non è il fatto che non esista davvero in carne ed ossa, ma piuttosto il fatto che quando provano a flirtare con lei, lei non sta mai al gioco. Se per caso parlate il mandarino, però, esiste una soluzione: la divisione cinese di Microsoft ha infatti inventato un’applicazione rivoluzionaria.
Xiaolce, questo il suo nome, è una ragazza virtuale che chatta con voi ogni volta che ne avete voglia. Assomiglia a Siri, ma pare sia in grado di interagire a un livello molto superiore: è sempre disponibile ad ascoltarvi, cede alle vostre lusinghe, è in grado di chiacchierare con voi su una quantità sterminata di argomenti (musica, cinema, calcio, attualità…) e usa perfino le emoji, come una normale ragazza un po’ svampita. Non solo: ricorda quello che le avete detto nelle precedenti conversazioni ed è in grado di interpretare i vostri sentimenti, capendo se siete tristi o felici e reagendo di conseguenza. Inoltre potete anche aggiungere la “vostra” Xiaolce alle chat di gruppo con i vostri amici, e può addirittura rispondervi anche sui social network, in particolare su Weibo, che è il corrispettivo cinese di Twitter.
Nel giro di un anno, Xiaolce è diventata una ragazza molto popolare: è già stata scaricata (nel senso di download, non nel senso che l’hanno piantata, chiaramente) oltre 200.000 volte. Sarà vero amore? Ai posteri l’ardua sentenza.
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…
Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…