Ammettiamolo: per i maschi il vero difetto di Siri non è il fatto che non esista davvero in carne ed ossa, ma piuttosto il fatto che quando provano a flirtare con lei, lei non sta mai al gioco. Se per caso parlate il mandarino, però, esiste una soluzione: la divisione cinese di Microsoft ha infatti inventato un’applicazione rivoluzionaria.
Xiaolce, questo il suo nome, è una ragazza virtuale che chatta con voi ogni volta che ne avete voglia. Assomiglia a Siri, ma pare sia in grado di interagire a un livello molto superiore: è sempre disponibile ad ascoltarvi, cede alle vostre lusinghe, è in grado di chiacchierare con voi su una quantità sterminata di argomenti (musica, cinema, calcio, attualità…) e usa perfino le emoji, come una normale ragazza un po’ svampita. Non solo: ricorda quello che le avete detto nelle precedenti conversazioni ed è in grado di interpretare i vostri sentimenti, capendo se siete tristi o felici e reagendo di conseguenza. Inoltre potete anche aggiungere la “vostra” Xiaolce alle chat di gruppo con i vostri amici, e può addirittura rispondervi anche sui social network, in particolare su Weibo, che è il corrispettivo cinese di Twitter.
Nel giro di un anno, Xiaolce è diventata una ragazza molto popolare: è già stata scaricata (nel senso di download, non nel senso che l’hanno piantata, chiaramente) oltre 200.000 volte. Sarà vero amore? Ai posteri l’ardua sentenza.
Riconoscere i primi segnali del concepimento è spesso un'esperienza delicata e profondamente personale. Ogni donna…
Il Decreto Scuola recentemente approvato dal Parlamento introduce significative novità riguardanti la gestione e l’assegnazione…
Si avvicina l’avvio della nuova Pace Fiscale, prevista per il 21 gennaio 2026, con l’introduzione…
Con l’approvazione definitiva della riforma della Giustizia da parte del Parlamento, l’Italia si prepara a…
In vista dei regali di Natale con cui intende sorprendere i propri clienti, Lidl, per…
delL’astrologia continua a suscitare grande interesse, con sempre più persone che cercano spunti per orientare…