Già in altri due articoli vi abbiamo mostrato delle bellissime foto di fiocchi di neve (qui e qui), ma nel Maryland, Stati Uniti, hanno portato la fotografia dei cristalli di ghiaccio a livelli ultradettagliati. Dicevamo, nel Mayrland c’è un laboratorio di ricerca che si occupa di tematiche agricole e che studia i fiocchi di neve per valutare la quantità di acqua presente nello strato nevoso che cade ogni anno. Questo studio serve per fare delle valutazioni più ampie sull’approvvigionamento idrico locale e per capire, infine, se c’è troppa acqua o troppo poca.
Questi studi che da fuori sembrano un po’ strampalati in realtà possono portare a risolvere grossi problemi, o meglio, possono aiutare a prevedere e gestire situazioni difficili quando le forze della natura diventano molto pericolose (pensate per esempio alle inondazioni o alle pioggie che causano le frane).
Il risvolto artistico di questi studi è rappresentato da queste foto fatte con il microscopio elettronico, strumento che permette una risoluzione incredibile. Foto di fiocchi di neve con questo dettaglio non le avete mai viste.
[via twistedsifter.com]
Il prossimo 15 ottobre segna una data importante per chi desidera passare a un'auto elettrica.…
Con l’avvicinarsi di ottobre, le previsioni astrologiche indicano un mese ricco di opportunità e novità…
Uno degli sbagli più diffusi è non pulire adeguatamente i residui di cibo prima di…
La soap opera Un posto al sole continua a tenere incollati gli spettatori con trame…
Un adeguamento, quello disposto dal Governo, che mira a contrastare la svalutazione delle prestazioni dovuta…
Con l’adozione definitiva del DDL Capitali, l’educazione finanziaria si afferma come una componente essenziale del…