Non ho un cane. Non voglio avere animali domestici, non ho voglia di prendermene cura e per quanto puliti siano, li considero sporchi. Non fraintendetemi, mi piacciono molto gli animali: amo la natura, sono stato per anni sostenitore di Greenpeace, gioco coi cani degli amici, li accarezzo, ma non voglio accudirli, tutto qui. Insomma, mi piace il loro lato affettivo e la loro intelligenza, ma hanno un difetto: sono animali.
Questo robot da 400$ in arrivo dal Giappone non ha questi inconvenienti e potrebbe essere un ottimo animale domestico. Si dice che riconosca la mia faccia e il mio umore e si comporti di conseguenza, cresce emotivamente con me, mi parla, ricorda quello che gli dico, è insomma una specie di cucciolo evoluto e costa meno di un border collie.
A voler ben vedere avere un robot al posto di un cucciolo è un po’ creepy e chi ha fatto questo Kirobo Mini (è Toyota, il colosso dell’auto) pensa anche a una popolazione di adulti che non ha figli, perché col logorio della vita moderna si sono dimenticati di festeggiare il fertility day a dovere.
Ecco il concept movie che racconta il nuovo prodotto (attivate i sottotitoli per capire il giapponese):
Il video di presentazione del prodotto ci mostra che Kirobo è meglio di Furby e lascia intendere che il nuovo robot abbia quasi un’anima (più o meno, dai…) e pensi grazie ad un software che lo fa interagire in maniera dignitosa con noi.
Il Kirobo Mini non prova veramente empatia: ma noi potremmo provarla per lui, e forse per chi cerca un cucciolo è sufficiente.
[via techcrunch]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…