Stop a ferretti, aghi, gomitoli e nonnine che lavorano la lana. Kniterate è una macchina totalmente innovativa che ti permetterà per la prima volta di creare il vestito che hai sempre sognato toccando semplicemente un pulsante. Questa maglieria digitale potrebbe essere una grande rivoluzione e si propone come sostitutiva dei vecchi metodi meccanizzati e costosi.
La startup è nata dall’idea di due giovani spagnoli, Gerard Rubio cofondatore e Ceo e Triambak Saxena. Tramite un’applicazione si potranno progettare i propri vestiti, dalle più semplici cravatte o cuffie a cose più complesse come abiti, maglioni o addirittura scarpe. Ogni modello può nascere da zero o sviluppato partendo da altri progetti già esistenti sull’applicazione.
Appena ultimato il design del prodotto viene inviato alla macchina che attraverso un ago controllato dal computer stamperà il vostro bellissimo indumento in 3D. A questo punto basterà estrarre il vostro capo e dare gli ultimi ritocchi, come potete vedere nel video, e sarà pronto per essere indossato.
La libertà e la semplicità sono totali, potrai realizzare i disegni che preferisci e utilizzare tutti i colori che vorrai con il materiale selezionato, che sia lana o cotone. Inoltre con Kitnerate sarà possibile anche creare indumenti tecnici o sportivi o aggiungere scritte o immagini ai prodotti.
Al momento è possibile finanziare il progetto Kniterate su Kickstarter, a un’ora dal lancio aveva già raggiunto 100 mila dollari; è anche disponibile in preordine al prezzo di 4700 dollari. Possiamo quindi sperare di vederlo sul mercato al più presto.
[via]
Ricevere una cartella esattoriale è uno di quei momenti che si ricordano nitidamente, anche a…
Con l’avvicinarsi di dicembre, le previsioni astrologiche si fanno più dettagliate, rivelando importanti novità per…
Come accade ogni anno, dicembre segna un mese di cambiamento per le programmazioni televisive. Molti…
L’istituto superiore Einaudi di Ferrara ha recentemente introdotto una nuova politica per la partecipazione al…
Pulire il bagno, e nello specifico il WC, è forse una delle faccende domestiche più…
Si approfondisce l'inchiesta sul tragico omicidio del bambino di 9 anni, Giovanni, ucciso dalla madre…