In collaborazione con ENI gas e luce
Il raffreddore e le multe. Forse solo il raffreddore e le multe sono cose più antipatiche e fastidiose della gestione delle spese famigliari. Con una differenza: le prime due ti piombano addosso e non puoi farci nulla, il bilancio della famiglia e i consumi domestici devi pure costruirli tu, tassello dopo tassello, puntando su risparmi e offerte.
Quando poi si parla di risparmio energetico, la sfida è ancora più importante, perché non si tratta solo di bollette o conto in banca, ma anche di consapevolezza e sostenibilità ambientale. Temi fondamentali, ma spesso difficili da affrontare, a meno che di mezzo non ci sia uno strumento immediato e fresco come un videogioco.
Genius Game di Eni gas e luce è esattamente questo: un modo divertente e semplice per capire come far quadrare al meglio i consumi, evitare gli sprechi e ottenere il massimo risparmio in bolletta. Il videogioco Genius proietta infatti tutti noi all’interno di un mondo in cui l’obiettivo principale è combattere gli sprechi di casa. Nel gioco, Genius affronta Lord Sprecus, il temibile cattivo che succhia energia dalla Terra sfruttando gli sprechi che si annidano nelle abitudini e nelle abitazioni di noi terrestri.
Le modalità di gioco sono quelle del tipico platform anni ‘80, in cui bisogna saltare in testa ai nemici per farli sparire dal gioco. In questo caso, però, si tratta di mostri mai visti prima. Dimenticate tutto quello a cui siete abituati da sale giochi o console vintage, in Genius Game i cattivi hanno l’aspetto di lampadine a incandescenza o prese malfunzionanti e l’ambiente in cui dobbiamo affrontarli è quello di una normalissima casa, che potrebbe essere la nostra, visto che è proprio nelle abitazioni di tutti che dovremmo combattere giorno per giorno.
Genius Game è disponibile sia in versione desktop, sia per dispositivi mobili: può essere scaricato gratuitamente per Android e per iOS e nel giro di pochi minuti starete saltando a destra e a sinistra in cerca di sprechi da eliminare.
Genius Game è solo l’ultima delle iniziative lanciate all’interno di Genius, ovvero la generazione di strumenti digitali di Eni gas e luce che permette ai clienti di controllare al meglio i proprio consumi ed evitare inutili sprechi.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…