Certi videogiochi non li dimenticherai mai, possono passare decenni ma basta una minima citazione – che sia un maglione o la parodia di uno sparatutto – e sarà subito un colpo a cuore. Ti sono stati accanto per centinaia di ore: in alcuni periodi della tua vita hai passato più tempo con loro che con i tuoi genitori.
La notizia che un gruppo di musicisti classici abbia reinterpretato le musiche di Zelda durante il Late Show di Stephen Colbert non è di per sé così sensazionale, a maggior ragione se sta per uscire la nuova puntata del videogioco, “Tri Force Heroes”, per Nintendo 3Ds. Però qualcosa muove comunque.
Anche perché stiamo parlando di The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, un’orchestra completa di coro che, dal 2012, organizza concerti e tour suonando le principali partiture di Zelda. Il progetto è nato da un’idea dell’imprenditore Jason Michael Paul insieme alla Nintendo stessa e negli anni ha visto al lavoro diversi direttori. La stagione 2015-2015 vedrà come protagonista il Maestro° Amy Andersson.
Un’enorme marchettata, direte voi. Fate pure i cinici, appena sentirete le prime note del video qui sopra ne rimarrete catturati. E probabilmente passerete il pomeriggio a giocare a Zelda online direttamente dal computer dell’ufficio.
[via Polygon.com]
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…