Certi videogiochi non li dimenticherai mai, possono passare decenni ma basta una minima citazione – che sia un maglione o la parodia di uno sparatutto – e sarà subito un colpo a cuore. Ti sono stati accanto per centinaia di ore: in alcuni periodi della tua vita hai passato più tempo con loro che con i tuoi genitori.
La notizia che un gruppo di musicisti classici abbia reinterpretato le musiche di Zelda durante il Late Show di Stephen Colbert non è di per sé così sensazionale, a maggior ragione se sta per uscire la nuova puntata del videogioco, “Tri Force Heroes”, per Nintendo 3Ds. Però qualcosa muove comunque.
Anche perché stiamo parlando di The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, un’orchestra completa di coro che, dal 2012, organizza concerti e tour suonando le principali partiture di Zelda. Il progetto è nato da un’idea dell’imprenditore Jason Michael Paul insieme alla Nintendo stessa e negli anni ha visto al lavoro diversi direttori. La stagione 2015-2015 vedrà come protagonista il Maestro° Amy Andersson.
Un’enorme marchettata, direte voi. Fate pure i cinici, appena sentirete le prime note del video qui sopra ne rimarrete catturati. E probabilmente passerete il pomeriggio a giocare a Zelda online direttamente dal computer dell’ufficio.
[via Polygon.com]
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…